Seleziona le categorie

Chester one

NOME: Chester one

ANNO: 1912

DESIGNER: Renzo Frau

Il gusto per la perfezione si riconosce nella lavorazione capitonnée e nella serie di chiodini che rifiniscono la pelle. Il crine vegetale dell’imbottitura di schienale e braccioli è modellato a mano. Il molleggio è ottenuto con molle biconiche legate manualmente e appoggiate su cinghie di juta.

chesterone

Ancor prima della Grande Guerra, Renzo Frau ha modo di scoprire a Londra, nei club più esclusivi, i divani e le poltrone detti Chesterfield. Ne intuisce le potenzialità, inizialmente importa i modelli originali dalla Gran Bretagna verso la sua Torino, indi decide di procedere ad alcune sostanziali modifiche e di produrre autonomamente il pezzo. Nasce così, nel 1912, il Chester di Poltrona Frau. Inizialmente poltrona, quindi divano. Comunque caratterizzato dal macro-capitonnè e dal bracciolo a voluta segnato da un profondo plissè. Allora come oggi realizzato a mano.

chesterone_gallery02 chesterone_gallery04  chesterone_gallery08chesterone_gallery07

Per maggiori informazioni potete visionare il catalogo Chester One. Vi invitiamo a visitare il nostro showroom Interni a Bergamo in Via Paleocapa 3L per poter apprezzare la bellezza di questa incredibile icona del design italiano. Vi aspettiamo!

Tags: , , , , , ,

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *