Interni online

Arclinea

Le cucine firmate Arclinea sono cucine eleganti e funzionali, che esaltano il piacere di cucinare. Con Arclinea la cucina diventa uno spazio da vivere e da condividere.

Arclinea, fin dal 1925, ricerca l’eccellenza, armonizzando creatività e tecnologia, convivialità e funzionalità. Questa ricerca viene condotta attraverso soluzioni innovative, con l’intento di realizzare ambienti che migliorino la qualità della vita delle persone.

Arclinea oggi è un marchio internazionale, prestigioso, perfetto ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Opera sia nel retail che nel contract con le divisioni: residential, hospitality, marine.

Per realizzare prodotti eccellenti, il brand negli anni è rimasto fedele ai suoi valori: storia, passione, tradizione, creatività, cultura, professionalità, innovazione, etica. In questo modo è riuscito a riuscito a  crescere e prosperare rimanendo sempre coerente con sé stesso.

Il primo dei valori portanti è la storia, perché sapere da dove si nasce serve per non perdersi di fronte alle sfide quotidiane. Ricordare sì, ma anche guardare al futuro lasciandosi guidare dalla passione: è il piacere di fare e di “saper fare” che apre nuovi orizzonti. Per poter guardare al futuro serve passione, ma anche ispirazione, creatività, conoscenza, cultura. Sono questi gli elementi innovatori, che hanno spinto il brand ad andare oltre il puro design. Vi è infine la professionalità, l’elemento che armonizza il tutto. La cura e la precisione dei dettagli hanno dato vita a prodotti eccellenti.

I prodotti più conosciuti sono le cucine: cucine di classe, create per chi vive questo spazio ogni giorno ed ha esigenze precise. Sono tanti i modelli in circolazione, tutti realizzati basandosi sui valori identificativi del brand. Solo così è stato possibile creare cucine ad alta funzionalità, costruite solo con materiali di alta qualità e con svariate possibilità di personalizzazione.

Arclinea Cucine Spatia
Arclinea Cucine Principia
Arclinea Cucine Outdoor
Arclinea Cucine Principia
Arclinea Cucine Outdoor
Arclinea Cucine Lignum

Cucine Arclinea: dove la cucina è la casa, è la casa che ruota intorno alla cucina.

Arclinea è un’azienda divenuta nota per le sue cucine di fascia alta, dal design ricercato e dalla qualità universalmente riconosciuta.

La qualità delle cucine è assicurata da una seria politica aziendale. Viene garantito l’adeguamento costante di prodotti, sistemi produttivi e procedure ad un sistema responsabile verso le generazioni future. Si parte da un principio chiaro: il primo gesto concreto è realizzare prodotti che durino nel tempo e che rispettino i principi di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità.

Arclinea mette ogni cosa al posto giusto, per facilitare il lavoro e gli spostamenti in cucina: cappe professionali con elevata capacità di aspirazione, lavelli accessoriati e rubinetterie esclusive, diverse attrezzature interne per l’organizzazione di cassetti, basi, pensili e contenitori, tavoli ad altezza variabile.
La collezione Arclinea è caratterizzata da una grande varietà di elementi, tutti compatibili tra loro. Si progetta e si realizza per risolvere esigenze e bisogni reali, quotidiani.

La cucina è un luogo abitato, dove si vive e si crea: funzionalità e innovazione devono essere le parole d’ordine. In cucina infatti deve essere agevole muoversi e la tecnologia deve essere sempre attuale: deve aiutare, non ostacolare.
Con le cucine Arclinea funzionalità e tecnologia sono al servizio del cliente.

_ Leggi di più

Arclinea Arredamenti

La collezione Arclinea è una famiglia, un insieme omogeneo. Prodotti tutti tra loro compatibili, perché sia possibile progettare la cucina ideale.

Per Arclinea il design non è più solo forma e funzione, bensì è creare luoghi vivi, densi di passione e creatività. La ricerca continua ha portato Arclinea ad analizzare l’approccio delle persone al cibo: dalla sua preparazione al suo consumo. Solo così è possibile progettare uno spazio davvero accogliente e organizzato.

Questa ricerca ha permesso ad Arclinea di progettare anche cucine professionali, per scuole e ristoranti. Luoghi oggi ibridi dove la cultura del cibo incontra la cultura del design: non un pasto da consumare, ma un’esperienza da degustare.

Arclinea, una breve storia

Arclinea nasce nel 1925. Il fondatore, Silvio Fontana Senior, all’inizio voleva riprendere l’attività di famiglia, il laboratorio di falegnameria, avviata nel 1816. L’azienda ingrana e prosegue a pieno ritmo, finché nel 1960 non avviene la svolta: viene prodotta la prima serie di mobili da cucina e viene presentata la prima cucina con elettrodomestici già incorporati, Claudia.

Negli anni successivi l’azienda si consolida, finché nel 1980 non iniziano le collaborazioni con progettisti esterni all’azienda, come Antonio Citterio, che dal ‘90 diventa il progettista di riferimento dell’azienda. È in quegli anni che nasce l’idea dell’eccellenza, della qualità totale. La perfetta conoscenza dei materiali, dei processi tecnologici e la scelta di produrre tutto in Italia, unite alle intuizioni di Citterio, proiettano Arclinea nel panorama internazionale.

Arclinea Design

Il brand punta a realizzare solo prodotti eccellenti, qualitativamente perfetti.

Le lavorazioni sono esclusive, i dettagli sono unici: ogni cucina è realizzata per il suo utilizzatore. Sono i valori alla base di Arclinea che hanno permesso al brand di puntare all’eccellenza: la storia, la passione, la tradizione, la creatività, la cultura, la professionalità, l’innovazione l’etica.

Arclinea Flagship store Milano

Interni a Milano gestisce lo spazio espositivo di Arclinea, il flagship store. Qui le persone interessate possono toccare con mano la qualità delle cucine Arclinea: il personale dello store aiuterà i clienti illustrando tutti i punti di forza delle cucine presenti nello store e in catalogo. Il flagship store si trova nel cuore pulsante di Milano, lo showroom è facilmente raggiungibile mentre si visita la città, è un posto indubbiamente da visitare se si vuole vedere con i propri occhi l’unicità delle cucine Arclinea.

_ Leggi di più

Arclinea Kitchen

Spatia

Cucina SPATIA - ARCLINEA

Gamma

Cucina GAMMA - ARCLINEA

Arclinea Tables