Interni online

Dedon

Un intreccio di fibre e destini che ha portato al successo

Pensiamo a Robert Dekeyser, fondatore di Dedon, come ad un autore: il suo intreccio narratologico potrebbe partire dall’incontro con un imprenditore filippino dell’isola di Cebu ad una fiera di Colonia. Era il 1991, momento in cui Dekeyser si focalizzò su un altro intreccio: quello della fibra di rattan. Grazie al suo mentore filippino, riuscì a concretizzare la propria visione di arredo outdoor, basata sulla creazione di elementi d’arredo in fibra sintetica intrecciata.

Pensando ancora a Robert Dekeyser come a un narratore, questi potrebbe raccontarci con un flashback di quando decise di abbandonare la promettente carriera da portiere professionista per fare l’imprenditore. Un’indole, quella da estremo difensore, che forse non l’ha mai abbandonato. Protettore degli ideali propri dell’azienda, motivatore del team di esperti e personalità estremamente intuitiva: Dekeyser è in grado di trasformare ogni “tiro ad effetto” dei propri avversari in un’opportunità per sfoderare il proprio talento imprenditoriale.

Dedon rispecchia il temperamento del proprio fondatore. Qualità e valori di altissimo livello, sono testimoniati da un portfolio pluripremiato, che propone mobili per esterni dal design innovativo. L’eccellenza deriva da standard molto rigidi, rispettati in ogni fase del processo produttivo: il segreto del successo è un lavoro di squadra affiatato.

Per maggiori informazioni sul brand continua a leggere e consulta il catalogo online sottostante.
Se sei interessato ad altri prodotti e ai prezzi, contattaci.

dedon-outdoor-1
dedon-outdoor-4
dedon-outdoor-2
dedon-outdoor-3
dedon-outdoor-5

Dedon outdoor, proiezioni esterne di mondi interiori

Gli arredamenti Dedon mirano a far vivere gli ambienti domestici esterni secondo l’ideale dell’inclusione. Inclusione nel contesto naturale che circonda la casa, ma anche inclusione dal punto di vista delle relazioni sociali. L’intento è quello di dare modo agli ospiti di sentirsi parte di un gruppo affiatato, di sentirsi come a casa propria, perchè “casa” non sono quattro mura, ma l’insieme di storie che viviamo ogni giorno: l’intreccio che ci lega maggiormente ad una persona piuttosto che ad un’altra. Un significato, questo, celato nella fibra intrecciata dei divani Dedon: lounge modulari dalla seduta comoda ed estesa, adatti ad accogliere un grande gruppo di amici, così come una famiglia numerosa e unita. Dall’estro di Toan Nguyen, nasce MU, collezione dal nome zen che significa “ridotto a pura essenza”. Il proposito è quello di riprendere l’impostazione degli elementi d’arredo per interni e ridurne i volumi per adattarli agli spazi aperti: le gambe dei moduli MU Dedon donano leggerezza e slancio, verso una dimensione in linea proprio con la filosofia zen.

_ Leggi di più
mobili-dedon-outdoor-1
mobili-dedon-outdoor-2
mobili-dedon-outdoor-3
mobili-dedon-outdoor-4
mobili-dedon-outdoor-5

Mobili Dedon outdoor, a contatto con la natura

La natura, sconfinata e solenne, è in grado di portare l’essere umano a sentirsi smarrito davanti a tanta immensità e fascino. Spesso siamo noi a volerci immergere in questa piacevole sensazione malinconica, bisognosi di trovare risposte a domande che nemmeno sapevamo di avere. Dedon ha pensato a come accompagnarci in modo graduale in questa dimensione, attraverso l’esortazione di alcune sedute. La collezione Mbrace del designer  Sebastian Herkner unisce il morbido abbraccio della fibra ad una solida tenuta in teak delle basi. Un invito a spaziare con la mente rimanendo ben ancorati a terra.

_ Leggi di più
mobili-dedon-1
mobili-dedon 5
mobili-dedon-4
mobili-dedon-2
mobili-dedon-3

Mobili Dedon: icone di design per l’outdoor

Dedon si è affermato soprattutto per la realizzazione di prodotti iconici singolari. Ciascuno pensato per dare concretezza ad una sensazione, ad una condizione mentale.
Nestrest, ad esempio incarna l’involucro e il senso di protezione che ogni individuo cerca quando sente il bisogno di restare solo con sé stesso. Una dimensione privata, ma con gli occhi aperti sul mondo: da ogni angolazione è possibile osservare ciò che c’è intorno, pur restando nascosti dalla trama elaborata del dondolo a sospensione.
Singolare è anche il lettino da spiaggia Leaf: dalle linee dolci e curve è in grado di conferire leggerezza a corpo e mente; chiunque vi si stenda, avrà la sensazione di essere una foglia trasportata dal vento o, meglio, dalla brezza marina.

_ Leggi di più

Dedon Outdoor

TANGO

CHAISE LOUNGE, DEDON

FEDRO

SEDIA OUTDOOR, DEDON

Dedon Complementary furniture