Interni online

Flexform

Flexform produce divani, letti e poltrone. Si contraddistingue per una sobria eleganza che si traduce in forme essenziali e materiali morbidi, mai chiassosi.

Flexform Arredamenti entra nel mondo del design Made in Italy durante i primi anni della straordinaria stagione culturale che ha dato vita al design italiano. Attiva fin dal 1959, nel corso del tempo, grazie alla sua straordinaria esperienza e competenza, Flexform è stata in grado di adeguarsi ai diversi mutamenti stilistici nel design.

Anzi, oggi è considerata un punto fermo imprescindibile nel panorama dell’arredamento contemporaneo: chi ama questo stile non può non tenere in considerazioni i suoi prodotti.

In particolare, sono molto conosciuti i divani Flexform, realizzati in numerosi modelli. Tra i più apprezzati vi è il famoso divano Flexform Groundpiece, disegnato da Antonio Citterio nel 2001 e rivisitato 10 anni dopo. Un altro modello molto noto agli appassionati è il Flexform Long Island 05, un divano componibile che ha fatto la storia.

Oltre ai divani, è vasta anche la scelta dei letti Flexform, dal design contemporaneo ed elegante: il prodotto ideale per aggiungere modernità e buon gusto alla camera da letto.

Nel mondo del design, Flexform è anche conosciuta per le piccole poltrone, i complementi, i letti, i mobili e soprattutto i grandi divani: isole morbide composte da tanti elementi dimensionalmente diversi e assemblabili, che hanno radicalmente modificato le modalità dello stare insieme e dell’abitare lo spazio.

Per saperne di più su Flexform continua a leggere e guarda il catalogo sottostante.
Se sei interessato ad altri prodotti e ai prezzi, contattaci.

Flexform Divani
Flexform Tavoli
Flexform Divani
Flexform Divani
Flexform Divani
Flexform Divani
Flexform Divani

Flexform: divani di lusso

Il punto di forza dell’azienda è senz’altro la produzione dei divani: eleganti e dal taglio contemporaneo, i divani Flexform sono molto amati dagli appassionati di questo stile.

Infatti, chi sceglie Flexform cerca un prodotto decisamente orientato al contemporaneo: colori sobri e uniformi, linee pulite e combinazioni innovative di materiali.

L’alta qualità del prodotto finale è composta da due elementi che sono alla base di aziende come Flexform: ricerca stilistica e qualità delle materie e delle lavorazioni.

L’azienda nel corso degli anni ha acquisito una grande esperienza nella realizzazione di tutto ciò che riguarda il mondo dei divani, perfezionandosi sempre di più.

Oggi nel catalogo, oltre alle sedute classiche, si trova tutto ciò che può stare nel soggiorno come divani componibilipoltrone, poltroncine, pouf. È possibile creare delle vere e proprie isole living.

Tra i più richiesti vi sono i divani componibili, apprezzati per la loro versatilità: con pochi elementi è possibile comporre la seduta che si desidera. Un buon esempio è il divano Groundpiece, uno dei bestseller indiscussi della produzione Flexform: conta su un abaco di elementi che rende possibile trasformare il divano a proprio piacimento in pouf, chaiselongue, scaffale contenitore.

L’altissima flessibilità dei divani componibili Flexform li rende molto apprezzati.
Questo perché grazie alle innumerevoli possibilità di combinazioni possibili possono essere facilmente adattati ad ogni tipo di spazio. Esemplificativi e tra i più amati il divano Adda e il divano Pleasure.

_ Leggi di più

Flexform: Antonio Citterio

Uno dei punti di forza di Flexform è l’alta qualità stilistica, che ne fanno uno dei brand di riferimento quando si parla di arredamento contemporaneo. Quest’eccellenza è stata raggiunta grazie ad una continua ricerca di stile, portata avanti dall’azienda e grazie anche alla collaborazione con numerosi designer di un certo calibro tra cui Cini Boeri, Joe Colombo, Paolo Nava, Carlo Colombo e Giulio Manzoni.

Principale collaboratore e progettista delle collezioni Flexform negli ultimi 40 anni è l’architetto Antonio Citterio.
Grazie alle sue intuizioni e alla sua continua ricerca, l’architetto è sempre riuscito a dar vita e forma ai valori stilistici del brand. Tra i prodotti iconici e di maggior successo da lui progettati la poltroncina A.B.C., selezionata nell’ambito dell’ADI Design Index del 2015. Una delle icone indiscusse dell’azienda.

Dare un'anima ai prodotti

Il lavoro di Antonio Citterio è stato principalmente quello di dare un’anima ai prodotti Flexform. Le forme, i materiali, i colori hanno creato prodotti unici: non semplici oggetti d’arredamento ma prodotti ragionati e pensati per un ambiente di un certo prestigio.  L’architetto infatti ha sempre lavorato pensando per famiglie di prodotti, non per singoli oggetti: i prodotti si sviluppano a partire da un’attenta analisi dell’ambiente della casa in cui si inseriscono e dell’architettura dello spazio.

Ancora oggi, Antonio Citterio è un prezioso collaboratore per l’azienda, il dialogo tra i due resta sempre aperto per uno scambio continuo d’idee e visioni. Uno sguardo sempre focalizzato verso l’innovazione e proiettato nel futuro.

Lo stile di Flexform: sobria eleganza

Tra i vari stili di arredamento, sicuramente Flexform si inserisce in quello contemporaneo. Le forme geometriche, i colori chiari e tenui, le trame leggere rendono tutti i prodotti perfettamente in linea con le tendenze odierne, anzi con lo sguardo rivolto al futuro: le nuove collezioni sono un modello di stile a cui riferirsi, una fonte di ispirazione per cogliere le nuove tendenze del design e dell’interior.

I prodotti si contraddistinguono da sempre anche per la loro sobria eleganza. Il brand si caratterizza per le forme essenziali e i materiali morbidi. Il concetto di lusso e di eleganza a cui si ispira è quello minimale. L’eccesso, la ridondanza, l’abbondanza gratuita sono agli antipodi dei valori dell’azienda.

I divani, i letti, le poltroncine Flexform sono subito riconoscibili da un occhio attento. Sono prodotti effort style, ovvero con uno stile senza sfarzo. Vengono ideati e realizzati per ambienti visivamente tranquilli, misurati, dove prevalgono i colori chiari, neutri: le parole chiave sono buon gusto e gentilezza estetica.

Il risultato finale è un ambiente elegante, raffinato, dove i sensi trovano un confort sia visivo che tattile: un luogo dove è possibile rilassarsi in tutta tranquillità.

_ Leggi di più

Flexform Living room

Happy

chiase longue Flexform

ADDA

DIVANO, ADDA - FLEXFORM

ADDA

Divano Flexform

Adda

Divano Flexform

Flexform Tables

FLY

TAVOLINO, FLY - FLEXFORM

FLY

TAVOLINO, FLY - FLEXFORM

Kidd

Tavolino Flexform

Fly

Tavolino Flexform

Fly

Tavolino Flexform

Flexform Storage

Flexform Bedroom