Interni online

Rimadesio

L’arte di dividere gli spazi. Rimadesio produce sistemi per la suddivisione dello spazio, come porte scorrevoli, librerie e cabine armadio.

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni.

Porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio, tavoli e un’ampia collezione di altri complementi d’arredo: un’offerta in continuo ampliamento e in costante evoluzione stilistica.

I progetti si contraddistinguono per la loro concretezza, dove la semplicità del concetto viene elaborata attraverso un’eccezionale competenza tecnica.

Il vetro e l’alluminio, materiali ecologicamente sostenibili, sono tra le principali materie prime della collezione, simbolo dell’attenzione e della sensibilità del brand alle tematiche ambientali.

I cicli di produzione si svolgono completamente all’interno dell’azienda e sono alimentati da un impianto fotovoltaico che garantisce oltre il 60% del fabbisogno energetico totale.

Nata a Desio nel 1956, Rimadesio fin da subito emerge per la sua volontà di sperimentare e innovare. Inizialmente questi concetti sono stati applicati alla lavorazione del vetro: questo le ha permesso di trasformarsi rapidamente in una grande realtà industriale, smarcandosi presto dalla dimensione provinciale. Negli anni seguenti il brand è rapidamente cresciuto, grazie all’evoluzione continua della capacità progettuale e all’attenzione costante per i materiali utilizzati. Oggi il marchio è presente nei principali paesi europei e anche in diversi paesi oltreoceano, come Stati Uniti e Giappone.

L’obiettivo di Rimadesio è continuare a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva, per offrire alla clientela proposte funzionalmente sempre innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo.

Per avere maggiori informazioni sui progetti d’arredo o sui prezzi Rimadesio, contattaci subito.

Rimadesio, porte scorrevoli realizzate su misura

Tra i diversi modelli di porte Rimadesio, le più conosciute sono senz’altro quelle scorrevoli. Il concept architettonico alla base è delimitare gli ambienti, ma senza che si perda il senso di unità complessiva, che deve rimanere forte. Trasparenze, riflessi, colori, giochi di luce: le soluzioni e gli stili proposti sono tanti.

Vi sono le porte Rimadesio Velaria, dove l’interpretazione stilistica è all’insegna del massimo rigore geometrico. Il profilo in alluminio è di uno spessore ridotto al minimo, per valorizzare al massimo le esclusive qualità estetiche del vetro.

Le porte scorrevoli Rimadesio Stripe invece sono caratterizzate dal disegno dei traversi in alluminio, presenti in entrambe le facciate: un dettaglio che lascia comunicare gli spazi, senza dividerli completamente.

Sono da segnalare anche le porte Rimadesio Siparium e Graphis. Le prime riassumono la concezione che il brand ha dell’interior design: massima versatilità progettuale unita a eccezionali finiture. Le porte Graphis invece si distinguono per lo stile essenziale: pannelli interamente in vetro riflettente e profilo strutturale in alluminio di massimo spessore. Un’uniformità che viene valorizzata dalle grandi dimensioni, mettendo in risalto la purezza del vetro.

Le porte sono sempre realizzate sulla base delle esigenze del cliente: devono essere concepite fin dall’inizio per l’ambiente di destinazione. L’obiettivo è creare spazi vicini alla propria sensibilità individuale, con un prodotto che è un’unione tra innovazione tecnologica e stile.

_ Leggi di più

Una libreria Rimadesio per i volumi più preziosi

Le librerie Rimadesio sono dei veri e propri oggetti di culto, protagoniste indiscusse di molti ambienti arredati in stile contemporaneo. Sono caratterizzate dalla loro versatilità compositiva, con comodi spazi per riporre volumi e ogni tipo di soprammobile, e per le esclusive soluzione tecniche. Come gli altri prodotti di Rimadesio, i materiali principali sono il vetro e l’alluminio: due elementi che garantiscono sempre il massimo quando si parla di originalità estetica e affidabilità strutturale, se lavorati sapientemente.

Da segnalare sicuramente la libreria Rimadesio Zenit: il cuore è una struttura che offre molteplici possibilità di composizione. Gli scaffali e i ripiani non sono affatto chiusi, bensì aperti: ogni limitazione viene eliminata, rendendo la libreria molto versatile e funzionale. Il punto di forza è l’esclusivo sistema di aggancio degli elementi, che permettere una “modularità aperta”. Ogni libreria Zenit e ogni elemento annesso è personalizzabile, dal numero dei ripiani all’altezza.

La collezione Rimadesio Alambra ripropone le tipologie di arredo classiche, come vetrine e cassettiere, in chiave contemporanea. I prodotti come le librerie hanno la struttura realizzata in alluminio, dal design esclusivo. Alambra in particolare è dotata anche di un’illuminazione a led integrata nei ripiani: in questo modo è possibile valorizzare al massimo gli oggetti riposti.

Da segnalare anche la libreria Wind Rimadesio. Questo prodotto è realizzato interamente in alluminio e unisce innovazione tecnologica e un’estetica leggera, minimale. È da sottolineare che i ripiani e i montanti sono uniti in pressofusione. La componibilità verticale della libreria avviene tramite dei giunti di collegamento in nylon fibra, che si innestano nei montanti e garantiscono la massima stabilità.

_ Leggi di più

Le cabine armadio Rimadesio

Le cabine armadio di Rimadesio sono soluzioni compositive estremamente funzionali, che possono soddisfare ogni tipo di esigenza stilistica. Come avviene per altri prodotti, anche per le cabine armadio è sempre garantita la massima possibilità di personalizzazione.

Tra le più conosciute vi è senz’altro la cabina armadio Rimadesio Abacus. L’ambiente dedicato al proprio ordine personale grazie a questo sistema getta una nuova luce sull’espressione organizzazione degli spazi. La cabina è in vetro laccato, mentre gli elementi orizzontali, dove riporre parte dei propri effetti personali, sono di uno spessore minimo. Le linee principali rispecchiano un rigore geometrico massimo che dà immediatamente una sensazione di ordine e funzionalità. A ciò si aggiunge un sistema integrato di luci che contribuisce a creare un mood ordinato e rilassato.

Rimadesio Storage

Cover

Cabina Armadio Rimadesio

Self

Settimanale Rimadesio

Zenit

Armadio Rimadesio

Alambra

Sistemi a giorno Rimadesio

Zenit

Libreria Rimadesio

Cover

armadio rimadesio

Rimadesio Doors

SPIN

Porta Rimadesio

MOON

Porta Rimadesio

ZEN

Porta Rimadesio

Moon

Porta Rimadesio

Rimadesio Tables