Select category

Daniel Libeskind per Poliform|Varenna

Daniel Libeskind firma una nuova collezione Poliform|Varenna

libeskind_1-161_th2

Poliform e Varenna presentano la nuova collezione disegnata da Daniel Libeskind e interamente realizzata con la tecno-superficie DuPont™ Corian®.
Una collaborazione nel segno della contemporaneità, fra un architetto eclettico che da sempre lavora per ampliare il linguaggio della propria disciplina, un’azienda che rappresenta nel mondo la tradizione del design italiano e un materiale innovativo di grande versatilità.
Il risultato esprime una concezione fortemente architettonica del design: la cucina e l’armadio Sharp e la libreria Web, sono interpretati come solidi fondamentali che scandiscono un paesaggio domestico contemporaneo, dando forma ad una nuova idea dell’abitare in linea con la cifra stilistica dell’autore.
Daniel Libeskind è un architetto e designer di fama internazionale. La sua continua ricerca per allargare i confini dell’architettura riflette il suo profondo interesse e coinvolgimento nella filosofia, nell’arte, nella letteratura e nella musica. Punto fondante dell’approccio di Libeskind è l’idea che l’architettura si evolve attraverso la conoscenza dell’uomo, e che è riferita con coerenza all’ampio contesto culturale in cui si inserisce.

Tags:

Share

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *