Arclinea
Dal 1925 Arclinea ricerca l’eccellenza, armonizzando creatività e tecnologia, convivialità e funzionalità. Questa ricerca viene condotta attraverso soluzioni innovative, con l’intento di realizzare ambienti che migliorino la qualità della vita delle persone. La sua collezione, disegnata e coordinata da Antonio Citterio, si focalizza sull’ambiente cucina, interpretato come un luogo affascinante dove s’incontrano gastronomia e convivialità. Arclinea è uno dei più prestigiosi marchi del design made in Italy di cucine di fascia alta, dallo stile ricercato e dalla qualità universalmente riconosciuta ed assicurata da una seria politica aziendale.
Viene garantito l’adeguamento costante di prodotti, sistemi produttivi e procedure ad un sistema responsabile verso le generazioni future. Si parte da un principio chiaro: il primo gesto concreto è realizzare prodotti che durino nel tempo e che rispettino i principi di eco-sostenibilità ed eco-compatibilità. Arclinea mette ogni cosa al posto giusto, per facilitare il lavoro e gli spostamenti in cucina: cappe professionali con elevata capacità di aspirazione, lavelli accessoriati e rubinetterie esclusive, diverse attrezzature interne per l’organizzazione di cassetti, basi, pensili e contenitori, tavoli ad altezza variabile. La ricerca continua ha portato Arclinea ad analizzare l’approccio delle persone al cibo: dalla sua preparazione al suo consumo. Solo così è possibile progettare uno spazio davvero accogliente e organizzato.
Questa ricerca ha permesso ad Arclinea di progettare anche cucine professionali, per scuole e ristoranti. Luoghi oggi ibridi dove la cultura del cibo incontra la cultura del design: non un pasto da consumare, ma un’esperienza da degustare. Interni a Milano gestisce lo spazio espositivo di Arclinea, Il flagship store di 450 mq è nel cuore della Milano del design, in via Durini 7. Tra la contemporaneità delle cucine Arclinea e l’architettura storica, lo store è al tempo stesso un luogo di divulgazione di una nuova cultura del cibo e un centro di progettazione. Nella Sample Room, progettisti di alto livello guidano clienti, architetti e operatori alla scoperta di materiali, finiture e dettagli delle collezioni.