interessato ai nostri prodotti Emu Group?
contattaci

Emu Group

Forte delle sue radici italiane, EMU ha sviluppato, in oltre 70 anni di storia, una sensibilità ed una vocazione internazionali, che rendono le sue collezioni d’arredo per esterno adatte ad ogni contesto, sia nel settore professionale, che in quello privato. L’azienda è presente con successo crescente in tutto il mondo grazie al comfort ed all’eleganza dei suoi prodotti, ricchi di forti contenuti di design, che si traducono in armonia delle forme e identità riconoscibile delle sue collezioni, realizzate in acciaio e alluminio, in combinazione con materiali tecnologici ed innovativi.  

La padronanza delle più avanzate tecnologie nel processo produttivo, l’attenzione prioritaria ai dettagli e alla qualità dei processi e dei prodotti, la capacità di sviluppare nuove tecniche manifatturiere per realizzare soluzioni che esaltino continuità e purezza di linee e volumi sono caratteristiche peculiari che si ritrovano in tutti i prodotti EMU.

Alcuni tra i più noti designer internazionali quali Sebastian Herkner, Arik Levy, Christophe Pillet, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Stefan Diez, Jean Nouvel, lo studio Chiaramonte/Marin, Florent Coirier, Lucidi/Pevere, Patrick Norguet, Emanuel Gargano con Anton Cristell e lo studio Angeletti e Ruzza, collaborano con EMU per la creazione delle collezioni, attraverso un continuo scambio di esperienze e di idee per interpretare al meglio ed anticipare i trend stilistici, contribuendo alla loro diffusione ed affermazione sul mercato.

Una produzione tutta italiana

EMU Group è un'eccellenza italiana attiva nella produzione di arredi per l'esterno. Durante gli oltre 70 anni di storia, l'azienda si è contraddistinta grazie alle sue soluzioni di alta qualità all'insegna del miglior made in Italy. Il successo nella penisola ha consentito alla compagnia di farsi strada nel resto del mondo, in cui è presente in più di 85 Paesi, con l'obiettivo di portare avanti aspetti come tradizione, tecnologia e sostenibilità.

L'azienda nasce in Umbria negli anni '50 e da allora concentra la sua produzione nello stabilimento di Marsciano, in cui avviene ogni fase del lavoro, dall'ideazione all'assemblaggio finale. I prodotti sono pensati per arredare con classe e lungimiranza qualunque tipo di spazio all'aperto, a prescindere dalle dimensioni, così da poterlo sfruttare appieno.

Collezione Shine
Collezione Tiki
Collezione Apero
Collezione Holly
Collezione Carousel
Collezione Tami
Collezione Como
Collezione Nef
Collezione Riviera
Collezione Mom
Collezione Ronda-X

Che si tratti di creare un angolo relax con sdraio e ombrelloni oppure di dare vita a una zona pensata per i pranzi e per le cene, EMU Group dispone di tutto ciò che è necessario per accontentare la clientela, con pezzi che possono essere scelti tra numerose varianti, sia dal punto di vista delle linee sia da quello dei colori. Per abbellire ulteriormente il proprio spazio si può optare per le sceniche fioriere e per i funzionali articoli di illuminazione da esterno, resistenti alla rottura, all'abrasione e all'acqua. I più esigenti apprezzeranno certamente i sistemi modulari, i quali possono essere personalizzati dal cliente per realizzare separé, contenitori e piani d'appoggio, al fine di rendere ancora più unico e confortevole il giardino.

EMU Group si pone l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale della produzione attraverso vari metodi. Innanzitutto, l'azienda mira a realizzare dei prodotti durevoli, ovvero che si dimostrino sempre attuali con il passare degli anni e che risultino altamente resistenti all'usura, così da evitare un continuo ricambio da parte dei clienti e un relativo smaltimento. Inoltre, la compagnia umbra si avvale esclusivamente di materiali riciclabili al 100%, tra cui l'alluminio e l'acciaio, mentre per quanto riguarda il legno, vengono impiegate materie prime ricavate nel massimo rispetto dei più elevati standard ambientali. Per quanto concerne la produzione, ogni processo viene eseguito negli stabilimenti interni e controllato rigorosamente, ed è minima la quantità di plastica utilizzata per gli imballaggi, per i quali si preferisce fare ricorso al cartone riciclabile. E infine, l'azienda ha previsto l'installazione di un impianto fotovoltaico in grado di provvedere in maniera "green" al fabbisogno di energia elettrica.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.