Seleziona le categorie

Chester one

NOME: Chester one

ANNO: 1912

DESIGNER: Renzo Frau

Il gusto per la perfezione si riconosce nella lavorazione capitonnée e nella serie di chiodini che rifiniscono la pelle. Il crine vegetale dell’imbottitura di schienale e braccioli è modellato a mano. Il molleggio è ottenuto con molle biconiche legate manualmente e appoggiate su cinghie di juta.

chesterone

Ancor prima della Grande Guerra, Renzo Frau ha modo di scoprire a Londra, nei club più esclusivi, i divani e le poltrone detti Chesterfield. Ne intuisce le potenzialità, inizialmente importa i modelli originali dalla Gran Bretagna verso la sua Torino, indi decide di procedere ad alcune sostanziali modifiche e di produrre autonomamente il pezzo. Nasce così, nel 1912, il Chester di Poltrona Frau. Inizialmente poltrona, quindi divano. Comunque caratterizzato dal macro-capitonnè e dal bracciolo a voluta segnato da un profondo plissè. Allora come oggi realizzato a mano.

chesterone_gallery02 chesterone_gallery04  chesterone_gallery08chesterone_gallery07

Per maggiori informazioni potete visionare il catalogo Chester One. Vi invitiamo a visitare il nostro showroom Interni a Bergamo in Via Paleocapa 3L per poter apprezzare la bellezza di questa incredibile icona del design italiano. Vi aspettiamo!

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI