Interni online

Chi siamo

Da oltre 85 anni, Interni è un punto di riferimento irrinunciabile per la vendita, il design, la progettazione e l’arredamento della casa e dell’ufficio.

Dalla sede di Verano Brianza, storico polo produttivo del mobile “Made in Italy”, agli showroom di Milano e Bergamo, il Gruppo Interni ha legato il proprio marchio alle più prestigiose griffe italiane e internazionali dell’arredamento e del design.

La filosofia aziendale di Interni fa di ogni ambiente un microcosmo da modellare secondo i gusti e le esigenze di chi lo abita. Un modo di pensare l’arredamento che si traduce nella cura delle esposizioni nei punti vendita del gruppo e in un servizio sempre impeccabile e “su misura”.

Ricercatezza nella selezione dei pezzi e dei materiali, creatività delle soluzioni, massima attenzione nei confronti dei marchi e della clientela: sotto ogni punto di vista, Interni rappresenta una scelta all’insegna della qualità totale.

 

 

Valori

La mission di interni può essere riassunta in poche, fondamentali coordinate:

Migliorare la qualità della vita di privati e aziende, traducendo necessità e desideri della clientela in progetti e prodotti di altissimo profilo;
Offrire al pubblico la “prima scelta” delle migliori aziende del settore;
Garantire un servizio su misura dalla progettazione, al montaggio, alla Customer Care.

Chi sceglie Interni sceglie la sicurezza di rendere l’ambiente domestico e di lavoro più confortevole, più elegante, più bello. È una scelta di valore, destinata a rinnovarsi nel tempo.

Da sempre, Milano e la Lombardia rappresentano il polo d’attrazione del grande design.

Dai grandi protagonisti del disegno industriale come Castiglioni, Munari o Sottsass ai luoghi fisici o metaforici come il Salone del Mobile o la Triennale, senza dimenticare riviste blasonate come “Casabella” o “Domus”: la capitale morale e il territorio circostante hanno sempre mostrato la massima ricettività di Milano nei confronti delle nuove tendenze stilistiche e tecnologiche.

Logico, quindi, che Interni abbia concentrato nella sfera d’influenza del capoluogo lombardo tutti i suoi più importanti showroom.

Ma la realtà di Interni va molto oltre i confini di Milano: lo dimostrano i lavori realizzati in ogni parte del mondo grazie alla capillare distribuzione e le importanti partnership internazionali.

Storia & Struttura

La storia di Interni inizia nel 1933, quando Leonardo Cazzaniga, fondatore dell’azienda, coadiuvato dalla moglie Giulia Citterio, apre una falegnameria a Verano, nel cuore della Brianza.

Presto, fra le venature delle essenze più pregiate, affiora l’idea di proporre ad una clientela selezionata pezzi di arredamento di assoluto prestigio, scelti con l’occhio esperto di chi conosce i segreti del mestiere. Comincia così un lungo percorso all’insegna della passione per la qualità totale e per l’estetica.

Nel tempo, la perizia artigianale delle origini si fonde con l’esperienza nella progettazione d’interni ad alto livello e la ricerca di partner selezionati tra i maggiori nomi del design italiano e internazionale.

Così, Interni si evolve. Dapprima affiancando allo storico showroom di Verano Brianza gli spaziosi punti vendita di Milano e Bergamo, poi all’inizio del nuovo millennio, proiettando il marchio e il know-how Interni in tutto il mondo.

Una crescita perseguita con la massima fedeltà al motto del fondatore: “Migliorando l’ambiente di vita si migliora anche la qualità della vita“.

Struttura

La struttura interni: la forza del network

Una posizione strategica nel cuore del design “Made in Italy”.
Numerose partnership con aziende e professionisti attivi in tutto il mondo.
La capillarità di un’organizzazione logistica che non ha rivali.
Sotto ogni punto di vista, Interni si configura come un network in grado di garantire soluzioni “su misura” per ogni esigenza, con un assortimento e un servizio inappuntabili, garantiti in ogni contesto e ad ogni latitudine.
Il tutto, fin dal “primo contatto” con il cliente presso ognuno dei suoi punti vendita: una rete in grado di captare tendenze e bisogni del mercato, di trasmettere sicurezza e professionalità.

Stile & Sartorialità

Lo stile di ogni “griffe” traduce in elementi d’arredo una filosofia basata sul gusto per le cose belle e la passione per il proprio lavoro.

Ma oltre a questo, nello stile Interni, c’è qualcosa di unico: il valore umano degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia del marchio negli ultimi 85 anni.

I fondatori, i buyer, i progettisti, i responsabili della logistica e i tecnici di montaggio sono pronti a condividere in ogni momento e in ogni contesto l’amore per l’estetica, la conoscenza dei materiali e delle tecniche, l’efficienza nei preventivi e nella gestione degli ordinativi.

Senza dimenticare la capacità di far sentire sempre a casa propria chi vuole rendere più bella ed accogliente la propria abitazione, il proprio ambiente, il proprio luogo di lavoro.

Uno stile unico. anche dopo l’acquisto.

Fin dalle sue origini Interni ha sempre dimostrato di non essere un semplice negozio di mobili, ma un partner affidabile e creativo a cui affidare la progettazione di ogni ambiente.

La progettazione ad hoc, il custom built e la personalizzazione sono solo alcune delle parole chiave in grado di identificare il lavoro del gruppo Interni che, grazie a falegnamerie di fiducia e ad un team di professionisti attento a ogni dettaglio, è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Qualsiasi sia lo stile, il modo di vivere da rispecchiare, l’ambiente di lavoro, le dimensioni dello spazio ed il gusto personale, Interni è in grado di trovare e realizzare sempre la migliore soluzione d’arredo “su misura”.

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI