Seleziona le categorie

Circondatevi di comfort. Un nuovo modo di dormire.

“Siamo fatti anche noi della stessa materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita”

La Tempesta, William Shakespeare

I materassi della linea Technogel Sleeping ridefiniscono il concetto di riposo, che è alla base del nostro benessere psico-fisico. Frutto di anni di ricerche, di continua innovazione tecnologica e di forte passione per il design.

Il cuore di questi prodotti è un materiale che è al contempo solido e liquido: è infatti in grado di coniugare la deformazione tridimensionale di un fluido con la memoria di un solido. E’ una combinazione perfetta che permette a questo materiale di adattarsi ai movimenti del corpo, come una seconda pelle. E’ una sostanza stabile a base poliuretanica completamente atossica (è fatta senza l’uso di oli o plastificanti), sviluppata in primo luogo in ambito medico e ora utilizzata in una vasta gamma di applicazioni, grazie al valore aggiunto in termini di comfort in grado di offrire.

E’ in grado di sostenere ogni parte del corpo in maniera equilibrata favorendo un eccellente supporto ergonomico, grazie alla sua capacità di adattarsi nelle tre dimensioni spaziali. Technogel si modella seguendo la struttura fisica di ogni individuo. La pressione si distribuisce uniformemente sull’intera superficie di contatto favorendo una sensibile riduzione dei picchi di pressione e un miglioramento della circolazione del sangue.

La griglia di comfort

 

Ecco quindi un rapido riepilogo dei valori aggiunti di questa nuova era del materasso:

DEFORMAZIONE 3D

Deformazione del materiale nelle tre dimensioni spaziali che permette alla pressione del corpo di distribuirsi uniformemente sull’intera superficie di contatto , generando una sostanziale riduzione dei picchi di pressione con miglioramenti della circolazione sanguigna.

01

REGOLAZIONE TERMICA

Buona conducibilità termica che favorisce una riduzione della temperatura della pelle. La diminuzione della temperatura corporea favorisce la riduzione dell’attività metabolica e, di conseguenza, anche della richiesta di ossigeno da parte dei tessuti, garantendo una notte di sonno più rilassante.

02

VENTILAZIONE

Il design a torrette favorisce la creazione di canali, che a loro volta favoriscono la ventilazione, una strordinaria circolazione dell’aria e la dispersione dell’umidità.

03

ERGONOMIA

Il nostro corpo, ed in particolare la spina dorsale, ha bisogno di un supporto in grado di adattarsi alla sua struttura tridimensionale senza che questo sia causa di dolore, compressione dei tessuti o postura impropria.

04

DURATA

Technolgel è un materiale stabile, che non indurisce e non degenera, capace di mantenere nel tempo  le sue proprietà elastiche e meccaniche. I test hanno dimostrato che è in grado di sopportare olre 300.000 cicli di pressione senza che ne siano alterate le prestazioni.

05

TEST DEL SONNO E RICERCHE

Test condotti su volontari sani presso il centro del sonno dell’ospedale “Le Molinette” di Torino hanno permesso di evidenziare che, dormendo su materassi realizzati in Technogel, vi è un aumneto del 45% della fase del sonno detta “a onde lente”, fase in cui il cervello si riposa davvero, e una riduzione del 33% del tempo trascorso nella fase detta “di sonno leggero”. Inoltre la temperatura della pelle è risultata inferiore rispetto ad altri prodotti, ed il comfort maggiore.

06

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *