Single ground

Alain Gilles

Nato a Bruxelles nel 1970, Alain Gilles è un designer belga affermato e conosciuto in tutto il mondo. Quello che sicuramente lo contraddistingue da tutti gli altri è il suo percorso atipico, che lo ha portato nel mondo nel design solo in un secondo momento, quando la sua vita era ormai indirizzata verso altri orizzonti. Alain Gilles si laureò in marketing management e scienze politiche lavorando per ben 5 anni nel mondo della finanza internazionale per poi ritrovare incredibilmente la forza di inseguire i propri sogni iniziando un nuovo percorso di studi che lo portò a studiare Design industriale in Francia e diventare ben presto un designer di successo.

Nel 2007 apre così il suo studio riuscendo così finalmente ad esprimere le sue idee e la sua arte attraverso gli oggetti, operando anche nella direzione artistica e nella scenografia. Numerosi sono i premi internazionali conquistati da Gilles e diverse i brand con i quali ha collaborato, su tutti Bonaldo con la quale è riuscito ad instaurare una collaborazione continuativa e molto proficua contribuendo in modo significativo alla crescita e all’affermazione dell’azienda. Nel 2012, Alain Gilles è riuscito inoltre a conquistare la nomina come “Designer of the Year” durante la prestigiosissima fiera Interieur a Courtrai.

BIG TABLE – BONALDO

Sicuramente uno dei tavoli più iconici e distintivi dell’azienda Bonaldo, Big Table è stato disegnato da Alain Gilles ed è un prodotto estremamente personalizzabile sia nelle dimensioni che nelle finiture riuscendo così ad interpretare al meglio qualsiasi tipo di spazio e contesto. Contraddistinto dal forte dinamismo suggerito dal basamento composto da delle gambe incrociate, il piano lineare dona invece equilibrio e stabilità visiva utile a bilanciare l’immagine del tavolo. Big Table è stato pensato sia nella versione fissa che allungabile e offre una svariata possibilità di scelta per quanto riguarda il piano che può essere realizzato in essenza, in laccato, in ceramica, in argilla oppure in cristallo. Anche le gambe in acciaio godono di un’alta possibilità di personalizzazione potendo scegliere tra moltissimi colori di laccature diverse. Il suo stile scultoreo lo ha reso un prodotto apprezzato e venduto ovunque mentre la sua capacità di trasformarsi all’occorrenza lo rende classico o contemporaneo a seconda delle esigenze.

GEOFFREY – LIGNE ROSET

Oggetto astratto e poetico che gode di un forte minimalismo, Geoffrey è uno specchio appendiabiti di Ligne Roset progettato da Alain Gilles. L’estrema eleganza di questo oggetto è unica e non si propone come semplice specchio ma anzi, si pone l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana e lo spazio circostante offrendo, oltre ad un’ampia superficie specchiante, anche un pratico svuota tasche ed una balaustra a cui appendere ombrelli o sciarpe. Geoffrey ha una struttura in tubolare di acciaio laccato nero e sostiene uno specchio tondo dal diametro di 150cm, il vassoio svuota tasche è invece in ottone spazzolato e dona carattere e sofisticatezza all’intero oggetto. Questo specchio appendiabiti ha l’obbligo di essere fissato a parete con una precisa inclinazione diventando molto stabile e al contempo molto leggero grazie al suo design minimal. La sua spettacolare presenza dona all’ambiente una bellissima profondità portando nell’ambiente un forte senso di leggerezza ed eleganza.

STRUCTURE SOFA – BONALDO

Disegnato da Alain Gilles per Bonaldo, Structure Sofa è una collezione di divani e poltrone dove la struttura è appunto la grande protagonista e viene quasi messa in evidenza per trasmettere all’intero divano un piacevole stile informale. Questa particolare collezione di divani mostra grande dinamismo tra la seduta e lo schienale svelando un interno molto morbido e comodo che riesce a suggerire grande relax. Structure Sofa può essere rivestito totalmente in tessuto o in pelle e il mondo di rivestimento va ad abbinarsi alle diverse colorazioni disponibili della struttura, potendo così decidere se realizzare soluzioni tono su tono oppure caratterizzate da piacevoli contrasti cromatici. Structure Sofa è un divano adatto a molteplici esigenze vista la sua formalità senza però perdere quel suo carattere distintivo che lo rende unico e diverso da tutti gli altri.

Trova i prodotti nel catalogo