Single ground

Atelier Oï

Fondato in Svizzera nel 1991 da Aurel Aebi, Armand Louis e Patrick Reymond, Atelier Oï nasce per creare un legame ed uniformare i diversi ambiti della progettazione abbattendone diversità e limiti. Atelier Oï opera oggi in diversi settori passando dall’architettura, al design industriale e dalla scenografia al design d’interni mantenendo intatti concetti e stili riconducibili a loro.

Caratteristiche principali di Atelier Oï sono sicuramente la sperimentazione, lo stretto legame con la materia e un forte senso di squadra. Questi aspetti, uniti alle grandi competenze, hanno permesso di vincere numerosi premi internazionali e di collaborare con alcune tra le più importanti aziende del settore come: B&B Italia, Artemide, Foscarini, Desalto, Moroso e Zanotta e molte altre.

ARIA – DESALTO

Disegnata nel 2019 da Atelier Oï, Aria è una poltrona di Desalto unica nel suo genere. Il suo aspetto, quasi immateriale, è determinato da un particolare tessuto a rete che avvolge interamente il tubolare d’acciaio della struttura. L’effetto è quello di un oggetto semi-trasparente dalla grande comodità data dall’estrema elasticità del tessuto e dal grande gusto contemporaneo. Non presentando alcun tipo di imbottitura, Aria è una poltrona incredibilmente leggera e facile da spostare in cui le linee dinamiche ed armoniche strizzano un occhio al futuro mentre l’ampia seduta offre un ottimo relax. Aria è una poltrona discreta ed elegante allo stesso tempo in grado di interpretare diverse situazioni grazie alle diverse colorazioni disponibili che la rendono versatile e perfetta in qualsiasi contesto.

DECOMPOSE’ LIGHT – ARTEMIDE

Decomposé Light è una collezione di lampade da sospensione, da soffitto, da terra e da tavolo ideata da Atelier Oï per Artemide riuscendo a riscuotere sin da subito grande successo. La sua grande particolarità, visibile sin da subito, è appunto la decomposizione in anelli del corpo lampada cilindrico che crea un divertente ed inaspettato gioco di luci e ombre nell’ambiente circostante e sulle pareti grazie al rimbalzare della luce sui diversi anelli presenti. Il suo design ironico e le colorazioni vivaci trasmettono grande energia e senso di freschezza arredando gli spazi in maniera innovativa e divertente. Gli anelli di Decomposé Light, in apparente sospensione nell’aria, sembrano staccarsi dal corpo lampada principale come soffiati via dal vento donando dinamismo e stupore agli occhi di chi le guarda.

HIVE – B&B ITALIA

Prendendo spunto dal classico ritmo geometrico degli alveari, Hive è una collezione di pouf e tavolini pensati da Atelier Oï per B&b Italia. Dietro a questi complementi di arredo dall’indiscusso fascino, si nasconde una nobile filosofia nata dall’intenzione di riutilizzare gli avanzi di produzione per donargli nuova vita; gli scarti di pelle in perfette condizioni ma non più utilizzabili provenienti dalla produzione di B&B Italia sono stati richiesti da Atelier Oï per poter essere studiati ed impiegati nel miglior modo possibile. Il risultato ottenuto è di sicuro impatto e i pouf Hive, assieme ai tavolini, sono oggetti poetici estremamente delicati che ricordano fiori e foglie. Pensati in composizione, i tavolini in metallo e i pouf in pelle si alternano per creare complementi di arredo sempre diversi e adattabili a svariate situazioni.

Trova i prodotti nel catalogo