Single ground

Benedini Associati

Lo studio Benedini associati, nasce nel 1999 come spin-off dello studio di architettura Benedini & Partner, per trattare maggiormente il tema dell’architettura d’interni, allestimenti e design.
Nello studio partecipano Bibi, Camilla e Gianpaolo Benedini. Quest’ultimo si laurea in architettura al Politecnico di Milano e nel 1973 inizia la sua attività privata, fondando nel contempo l’azienda Agape, di cui riveste la carica di Ceo e art director fino agli anni 2000.
Lo studio vanta collaborazioni prestigiose come quelle per l’azienda Bugatti Automobili, Lotus Group international e Aprilia, solo per citarne alcuni.
Numerose sono inoltre le riviste, sia nazionali che internazionali che hanno pubblicato i loro progetti di architettura, così come di product design e allestimenti, ed altrettanti sono anche i vari premi ottenuti per la qualità che contraddistingue il loro design.
Al fianco di Gianpaolo vi è anche Bibi Benedini, che gestisce soprattutto la parte relativa alla ricerca e sviluppo, selezionando nuovi materiali, finiture, abbinamenti cromatici e coordinando tutti i progetti.

Square – Agape

Square è un progetto che le studio Benedini ha sviluppato per l’azienda Agape per conferire una nuova estetica al sistema rubinetteria, sia esso ad incasso oppure esterno. Questo sistema offre soluzioni inedite sia per la rubinetteria del lavabo, che per quella della vasca e della doccia, arricchendo l’aspetto funzionale con ulteriori elementi, per far si che questo sistema si adatti ad ogni ambiente e situazioni.

Ciò che caratterizza la rubinetteria modello Square è un design minimale e dalla forte personalità.

Spoon – Agape

La collezione Spoon, composta da vasche e lavabi, nasce nel 1998 grazie al genio creativo dello studio Benedini, ed è caratterizzata da un’estrema eleganza formale. Il primo prodotto ideato è stata la vasca Spoon con la sua inconfondibile forma a uovo pronta ad accogliere chiunque voglia beneficiare di un bagno caldo. Una vera e propria icona del design contemporaneo, rappresenta oggi uno dei prodotti più ricercati ed imitati del settore sanitario.

La gamma di prodotti si completa poi negli anni 2002, grazie all’inserimento di tutta una serie di lavabi da appoggio e seminacasso

Stairs – Agape

Stairs è un sistema di accessori e complementi per il bagno che si compone, a seconda delle esigenze, di elementi portasalviette ai quali si possono abbinare anche una serie di elementi mensola, che ne modificano la configurazione e l’estetica progettuale.

I portasalviette sono oggi disponibili in rovere naturale, bruno, scuro, in legno precomposto con finitura teak o verniciati in bianco o grigio, e devo essere posizionati in appoggio sia a terra che alla parete.

Trova i prodotti nel catalogo

Ready to Ship