Single ground

Carlo Colombo

Nato a Carimate nel 1967, Carlo Colombo è ad oggi uno dei designer italiani più conosciuti ed apprezzati sia in Italia che all’estero. Grazie alla sua versatilità, qualità estremamente importante, nel corso della sua carriera ha lavorato e lavora tutt’ora per moltissimi brand leader del panorama del design internazionale. Tra i tanti possiamo citare: Flexform, Flou, Poliform, Cappellini, Giorgetti, Antonio Lupi, Penta, Poltrona Frau e Moroso.

Laureatosi nel 1993 in architettura presso il Politecnico di Milano, Carlo Colombo inizia, già nel 1991, a collaborare con Giulio Cappellini per il quale disegnerà un letto poi presentato al Salone del Mobile di Milano lo stesso anno. Da quel momento in poi, per l’architetto brianzolo, inizieranno una serie di importanti collaborazioni con le migliori aziende del settore.

La sua attività, nel corso degli anni, toccherà tutti gli ambiti della progettazione passando dal disegno industriale alla progettazione di spazi interni residenziali fino a sfociare in progetti di architettura urbanistica, cura del marketing e della grafica di aziende commerciali e dell’attività come docente di progettazione all’università De Tao Masters Academy di Pechino. Nel corso della sua carriera sono numerosi i premi conquistati, su tutti non si possono non citare la nomina come “Designer dell’Anno” ricevuta a Tokyo nel 2004, i quattro “International Design Award” di “Elle Decor”, il premio “Good Design Award” nel 2009 e i quattro Red Dot Design Award. Oltre agli importanti riconoscimenti, Carlo Colombo è anche ambasciatore del design italiano nel mondo.

ICON – FLOU

Disegnato da Carlo Colombo nel 2018, Icon è un letto Flou tra i più apprezzati e richiesti all’interno della sua ampia collezione. Il suo design pulito e deciso viene ammorbidito e scaldato dalla componente tessile che riveste completamente il letto, testata e giroletto, lasciando scoperti solo i piedi d’appoggio, vero tocco di classe di questo letto. Oltre ai raffinati piedi in finitura nickel nero lucido, sono presenti sulla testata delle bellissime cuciture che vanno a sottolineare la forte impronta sartoriale tipica di Flou. Le proporzioni perfette, il confort e il lusso trasmesse da Icon lo rendono uno dei letti Flou più venduti di sempre.

ISABEL – FLEXFORM

Isabel è una famiglia di sedie, poltroncine e sgabelli disegnate da Carlo Colombo per Flexform nel 2013. Un materiale nobile e versatile come il cuoio viene qui esaltato e reso protagonista per la presenza, quasi totalizzante, all’interno delle sedute. Le linee della collezione Isabel sono pure ed essenziali e presentano uno schienale comodo ed avvolgente che, nella versione a poltroncina, prosegue e va a formare i braccioli caratterizzati da una particolare piega sul finale che richiama i famosi origami giapponesi. Isabel è una seduta molto piacevole e ricca di cura per i dettagli in cui anche le gambe sono rivestite in cuoio e aggiungono eleganza ad una seduta ideale sia per gli spazi residenziali che commerciali.

CHARLOTTE – GIORGETTI

Scandita da un rigoroso motivo decorativo e da materiali di grandissima qualità, la collezione di madie contenitori Charlotte sono state disegnate da Carlo Colombo per Giorgetti nel 2018. Charlotte, oltre che a svolgere la funzione di contenitore, interpreta un gusto di pura ispirazione architettonica dettata dalla struttura dei piedi in metallo che la sorreggono e dalle scenografiche ante che ospitano un’elegante filettatura del legno. La cura per i dettagli è maniacale come in ogni prodotto Giorgetti e l’utilizzo di materiali pregiati come il Noce Canaletto per l’esterno, gli inserti in marmo dei piani e i rivestimenti in pelle per gli interni la rendono una collezione di madie contenitori dall’eleganza senza tempo. Charlotte al suo interno è completamente personalizzabile attraverso un mondo di cassetti, specchi, allestimenti bar e ripiani in grado di esaudire le più esigenti e particolari richieste. Charlotte è inoltre disponibile in due diverse altezze e lunghezze rendendosi così adatta ad ogni cointesto.

Trova i prodotti nel catalogo

Ready to Ship