Single ground

Bavuso Giuseppe

Nato a Seregno nel 1959, Giuseppe Bavuso è un architetto e designer incline al progetto minimalista supportato da una grandissima conoscenza tecnica legata al mondo dei materiali tecnologici e alle metodologie di produzione all’avanguardia. Inizialmente la sua attività da progettista spaziava da ambiti come la progettazione di macchinari bio-medici fino ad arrivare alla progettazione degli interni di treni e all’arredamento di grandi zone comuni.

Durante la sua carriera riceve diversi premi e riconoscimenti, come il primo premio per l’International Design Award nel 1990 o le menzioni per il premio Compasso d’Oro del 2005 e 2008 rispettivamente per il sistema “Graphics” e la porta “Vela” entrambi di Rimadesio rendendolo di fatto oggi uno tra i designer più apprezzati e cercati a livello internazionale.

Con il passare degli anni, assieme al suo studio di progettazione, ha cominciato a collaborare sempre più frequentemente con alcune tra le più importanti aziende di arredamento arrivando a disegnare prodotti per brand come Rimadesio (di cui ora è l’art director) Minotti,Poliform, Magis, Alivar, Ernesto Meda e molte altre.

FLAT – RIMADESIO

La collezione di tavoli Flat, disegnata da Giuseppe Bavuso per Rimadesio, si fa notare per il particolare profilo della struttura in alluminio. Il sapore molto tecnico dato dalle linee pulite e nette di Flat viene scaldato dall’infinita possibilità di personalizzazione garantita dalle finiture Riamdesio. L’alluminio della struttura e il piano in vetro o in essenza di questi tavoli sono disponibili in svariate tonalità di colore, sia lucide che opache, per permettergli di inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente. Grazie anche all’ampia varietà dimensionale, se si sceglie Flat non si avranno problemi di nessun tipo per quanto riguarda ingombri e spazi.

STRATUS – POLIFORM

Stratus è un armadio ad ante battenti disegnato da Giuseppe Bavuso per Poliform. La particolarità di questo armadio è la bellissima e finissima maniglia che taglia l’anta e corre per tutta la sua altezza dando un rigore geometrico in pieno stile Bavuso. Anche le ante per seguire questo rigore sono dogate e dettano un ritmo regolare allo sviluppo dell’armadio. Le ante sono in Rovere mentre le maniglie Rail sono in alluminio. Materiali eleganti che godono di un bel contrasto tra caldo e freddo per un armadio dall’estrema eleganza.

LAND – ALIVAR

Land è un divano che già ad un primo sguardo suggerisce grande confort e senso di avvolgenza. Questa sensazione si amplifica una volta che ci si siede sugli ampissimi cuscini di seduta. Disegnato da Giuseppe Bavuso per Alivar, Land può essere rivestito da una meravigliosa e preziosa pelle (o tessuto) dove vengono risaltate le cuciture a punto cavallo offrendo un prodotto dall’alto grado estetico in grado di contrastare con il sapore tecnico dei piedini in acciaio che sorreggono l’intera struttura. Un divano che punta tutto sulla comodità senza rinunciare alla bellezza data dalle sue linee morbide e dai dettagli curati.

Trova i prodotti nel catalogo