Single ground

Palomba Ludovica e Roberto

Ludovica e Roberto Palomba, due tra i più ricercati architetti e designer dell’epoca moderna, fondano nel 1994 lo studio Palomba Serafini associati. Uno studio multidisciplinare che si occupa di ambiti differenti come l’architettura, il design d’interni, l’industrial design, l’exhibition design, il graphic design e la comunicazione. L’alta qualità dei loro progetti è il marchio distintivo dello studio.

Vincono numerosi premi tra cui il Compasso d’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Good Design Award e collaborano con i più grandi brand di design internazionale come Fiam italia, Foscarini, Kartell, Kartell by Laufen, Zanotta, Giorgetti e Poltrona Frau.

Cit. “L’obiettivo è generare luoghi e prodotti destinati a condividere la vita con chi li sceglie, anche se alle volte in maniera diversa da come avremmo immaginato. Crediamo infatti che i buoni progetti esistano già in una sorta di immaginario collettivo e che il nostro lavoro consista nell’individuare questi bisogni inconsci, dare loro forma e accompagnarli nel mondo.”

LET IT BE – POLTRONA FRAU

L’idea che è stata alla base del disegno di questo bellissimo sistema di sedute componibili e che ha ispirato i due designer è stato quello di rifarsi, reinterpretandoli in maniera assolutamente moderna ed attuale, agli antichi triclini romani: oggetti sui quali ci si sdraiava, si mangiava, si conversava e si oziava. Il divano visto come rifugio domestico, uno spazio polivalente da vivere secondo le proprie attitudini e i propri ritmi.Il divano si caratterizza da una serie di dettagli sapientemente studiati da Ludovica e Roberto Palomba: il piedino arretrato rispetto allo spigolo del divano gli conferisce un’estrema leggerezza formale tanto che il basamento in cuoio con cuciture a contrasto sembra quasi galleggiare. Sopra questo pianale la cui estetica ci rimanda con il pensiero alle lussuose lavorazioni delle sellerie e dei finimenti, si adagiano in maniera elegante i cuscini in piuma, sinonimo di grande comfort. Il sistema si completa poi di una serie di elementi accessori come le mensole e i contenitori che ne espandono le funzioni rispetto all’essere considerato solo come semplice divano.

APSARA – GIORGETTI

Il sistema Apsara, firmato da Ludovica e Roberto Palomba è stato il progetto con il quale Giorgetti ha debuttato nel mondo della fornitura da esterno. Il sistema di sedute è assolutamente versatile e flessibile. È un progetto da reinventare ogni giorno in base alle proprie esigenze, necessità e desideri.Esso si manifesta come una piattaforma in legno, un’oasi di tranquillità, sulla quale si possono posizionare delle grandi cuscinature in maniera sempre diversa a seconda del momento della giornata, degli ospiti o del proprio modo di vivere lo spazio.Oltre a ciò la versatilità è data anche dalla presenza di due profondità diverse per questa piattaforma: una più classica e una extralarge, per chi preferisce il massimo del comfort e forme più generose.

PALOMBA COLLECTION PER LAUFEN

Ludovica e Roberto Palomba hanno disegnato per l’azienda Svizzera Laufen un’intera collezione di sanitari e mobili per i bagni, oltre che numerosi accessori che dialogano perfettamente l’un l’altro. La loro collezione si ispira alla natura, alle insenature scolpite dall’incessante movimento dell’acqua, alle pietre levigate e che si traducono in questa collezione in materiali ceramici di pregio e dalle alte performance.Alla base vi è una filosofia estetica molto chiara: creare un’armonia tra le forme geometriche e quelle organiche.

Progetti d'arredo in collaborazione con Palomba Ludovica e Roberto

Trova i prodotti nel catalogo

Ready to Ship