Single ground

Lazzeroni Roberto

Roberto Lazzeroni nasce a Pisa e si forma nell’ambito dell’Arte e dell’Architettura all’accademia della Belle Arti di Firenze. Da subito si mostra molto vicino alle sperimentazioni dell’arte concettuale e del Radical Design.

Agli inizi degli anni ’80 inizia la sua attività nel mondo dell’interior design, per poi approcciarsi in maniera assolutamente naturale al mondo del product design. L’architettura d’interni per lui è sempre stata una palestra nella quale poter fare esperienze molto diverse: sui materiali, sulle tecniche e sulle problematiche della casa.  Realizza diversi progetti di “architettura d’interni” che vengono subito apprezzati dalla critica e pubblicati su diverse riviste di settore sia italiane che internazionali.

Ama definire il suo un design sentimentale, perennemente in tensione tra passato e futuro.

Una sensibilità che gli ha permesso col tempo, di specializzarsi nell’art direction. Il suo percorso professionale è molto dinamico. Nella sua carriera lavorativa ritroviamo prestigiose collaborazioni con aziende quali Ceccotti, Baxter, Flexform, Giorgetti, Poltrona Frau, Poliform.

BLUEMOON – POLTRONA FRAU

Uno dei best seller della collezione notte di Poltrona Frau è il letto Bluemoon, disegnato con linee morbide e femminili da Roberto Lazzeroni. Una perfetta sintesi tra passato e contemporaneità che si uniscono con estrema naturalezza. L’atmosfera che rievoca il letto è sicuramente quella di un ambiente raffinato ed elegante. Il rivestimento, nella classica Pelle Frau, è impreziosito da un moderno capitonnè in corrispondenza della testata realizzato con delicate cuciture che ne tracciano grandi motivi a rombo. La parte superiore della testata termina con una piccola voluta che richiama il classico bracciolo di Poltrona Frau.

TYCOON – GIORGETTI

L’elegante e sapiente firma di Roberto Lazzeroni la ritroviamo in diversi arredi della prestigiosa azienda Giorgetti. Nel 2014 disegna ad esempio la scrivania Tycoon, caratterizzata da un segno morbido e da un’evidente decorazione sul piano.L’elegante scrivania è composta da due contenitori laterali con cassetti che possono essere orientati in maniera differente a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Su di essi poggia un top dalle finiture pregiate dotato di prese da piano magistralmente nascoste, e può essere realizzato completamente in cuoio, oppure in legno di palissandro india con inserto centrale in cuoio o sapelli.

LARGE FLOWER – CECCOTTI

Anche per Ceccotti Lazzeroni disegna diversi progetti come poltrone, scrivanie, tavoli e tavolini. Un oggetto molto interessante e dall’estetica non convenzionale è il Large Flower che fa parte della Collezione Storica-International. Trattasi di un divano rotondo la cui struttura è realizzata con un legno pregiato: il massello di noce americano. La seduta in multistrato, imbottita, può essere rivestita in diversi tessuti. Al centro, in un sapiente gioco di proporzioni e di equilibrio formale è posizionato un portavaso anch’esso realizzato in massello di noce americano con supporto in ottone brunito sul quale sono adagiati dei vasi in vetro soffiato trasparente.

Trova i prodotti nel catalogo

Ready to Ship