EDIDA 2019 - Elle Deco International Design Awards

EDIDA 2019 – Elle Deco International Design Awards

Considerato un evento imperdibile per gli appassionati di design, l’assegnazione degli Elle Decor International Design Awards punta i riflettori sul “best of” della produzione mondiale e sui progettisti più interessanti e apprezzati della scena internazionale. L’edizione di quest’anno è stata ospitata nelle sale del Teatro Franco Parenti e a fare gli onori di casa sul palco anche quest’anno è stata Carolina Di Domenico che, dopo aver accolto François Coruzzi CEO di ELLE International Licenses, ha intrattenuto la platea presentando categoria dopo categoria premianti e vincitori. Di seguito vi elenchiamo quelli che sono i nostri progetti preferiti.

Letto Biarritz | Flexform

Per la categoria Bedding, il premio è stato assegnato al letto Biarritz disegnato da Samuel Accoceberry per Flexform. La motivazione? Sono stati particolarmente apprezzati l’intersezione dei volumi e l’insolito gioco di proporzioni che ha reso la testata del letto un vero elemento architettonico capace di configurare lo spazio conferendogli una confortante atmosfera di intimità.  Interni è rivenditore ufficiale Flexform, vieni presso uno dei nostri showroom per scoprire il meglio delle collezioni.

Cucina Convivium | Arclinea

Per la categoria Kitchen il vincitore assoluto è stato Antonio Citterio per la cucina Convivium prodotta da Arclinea e progettata come uno spazio aperto ma comunque organizzato, che configura lo spazio più vissuto della casa all’insegna della condivisione e della convivialità. Vieni a scoprire tutti o “plus” del modello Convivium presso il nostro Arclinea Flagship Store a Milano.

Collezione Outdoor Sun Tan | Kartell

Per la categoria Outdoor, il vincitore, presentato come il grande maestro del design democratico, è stato Philippe Starck per la collezione Sun Tan disegnata per Kartell. Si tratta una collezione di sedie e lettini da spiaggia essenziale e pop allo stesso tempo che gioca con la capacità espressiva del tubolare metallico, vero protagonista della serie.

Sistemadi sedute N01 | Fritz Hansen

Per la categoria Seating invece  il premio ha visto trionfare la collezione di sedute N01, disegnata da Nendo e interamente realizzata in legno massello da Fritz Hansen la quale fonde l’estetica nordica, propria dell’azienda danese, con la purezza stilistica orientale.