Seleziona le categorie

Icone Poltrona Frau – 1919

1919_A

La poltrona “1919”, così chiamata dalla data di disegno, porta in realtà negli archivi il codice “128”. Sebbene pare fosse stata progettata per uno specifico personaggio, Filiberto Ludovico di Savoia, duca di Pistoia, divenne uno dei primi e maggiori successi di pubblico. Reinterpretazione del classico modello a bérgère, la “1919” aggiunge, rispetto alle sue progenitrici, la forza del caratteristico capitonné, utilizzato per lo schienale. Opzionale un braccino complementare, destinato a sorreggere il portacenere del Duca, celebre fumatore di sigari.

Pausa di luce

Visto il grande successo riscosso da questa icona di Design, Poltrona Frau ha deciso di realizzare un’edizione speciale.

DEM-GENERICA-Pausa-di-Luce-Mailing

Con l’edizione speciale e numerata di uno dei suoi prodotti più celebri, Poltrona Frau ha voluto celebrare lo stile esclusivo ed elegante che l’accomuna ad un’altra eccellenza del made in Italy: Luce della Vite.  La partnership tra Luce e Poltrona Frau si fonda su una serie di valori condivisi quali la tradizione artigianale, il saper fare tramandato di generazione in generazione, la manualità e il genio creativo.

GUARDA IL VIDEO PER SAPERNE DI PIU’

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *