Interni online

Just One piece


Just One Piece è il marchio d’arredamento italiano le cui innovative collezioni sono la manifestazione del genio creativo di Alessandro Gedda. L’artista e designer di fama internazionale realizza oggetti in cui forme, materiali e prospettive si fondono creando opere inimitabili, connubio di invenzione, passione, modernità e tradizione. Le creazioni, uniche e dal design innovativo, propongono forme inedite nate dalla ricerca pura dell’autore.I tratti e le linee che descrivono e caratterizzano le molteplici creazioni sono la manifestazione della visione del designer che traduce gli elementi dell’universo maschile e femminile in un gioco di linee, contrasti e opposizioni.

Nelle diverse opere troviamo da un lato tratti rigorosi e netti, evidenza della forza e della mascolinità, dall’altro elementi morbidi e sinuosi, espressione della femminilità più pura. In alcune creazioni le due opposte realtà si fondono dando vita a opere sensazionali e innovative come il divano Stealth, caratterizzato da una struttura rigida fatta di tratti spigolosi e che nel contempo rivela inaspettatamente una morbida e confortevole accoglienza nella seduta. Le realizzazioni dell’artista, nelle molteplici e caratterizzanti espressioni, si inseriscono in un’area al confine tra arte e design.

Slegate dai vincoli della produzione di serie, hanno una forte componente di lavoro “hand-made”. Opere esclusive, emblema di artigianalità e attenzione al dettaglio. I Masterpiece, pezzi unici irripetibili, sono espressione del “ tailor-made” creati unendo il genio di Alessandro Gedda alla storia e al gusto del committente ed utilizzando tecniche inconsuete come la decorazione pittorica. Le diverse creazioni mantengono la loro funzionalità e fruibilità, caratterizzando l’ambiente con gusto e stile.
I complementi di arredo diventano opere d’arte fruibili, capaci di arricchire qualsiasi ambiente unendo stile, design e funzionalità grazie ad un connubio attento di forma e materia. La quotidianità viene elevata attraverso opere d’arte che mantengono la loro funzionalità: poltroncine, già progettate in anteprima da Gedda nel 1989, realizzate senza apparente volume solido ma con un sapiente intreccio di liste di legno e librerie “leggere”, sospese in un incontro di legnetti e ripiani in vetro.Ma non solo: le collezioni Just One Piece si ampliano con nuove proposte di divani , tavoli , tavolini, sedute, poltrone e arredi per l’esterno, in un susseguirsi di Masterpiece pensati per soddisfare i desideri dell’appassionato più esigente, alla ricerca di un oggetto studiato su misura per sé e per i propri ambienti.

Just One piece Storage

Just One piece Living room

Bolla

Poff Just One Pice


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta







Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate le
Privacy Policy e
Termini di servizio di Google.

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI