Seleziona le categorie

Kartell by Laufen – Design week 2019

Il flagship store milanese, in un’inedita versione revival anni ’70, presenta la camaleontica e sensuale proposta Kartell by Laufen. Vi invitiamo a rivivere con noi l’evento che si è tenuto martedì 9 aprile presso il nostro showroom.

Milano Design Week 2019

In occasione della Milano Design week 2019, Kartell by Laufen rinnova l’allestimento del suo flagship store in via Pontaccio, nel cuore di Brera, uno dei distretti più attivi del Fuorisalone. Reduce dal successo di visite e di attenzioni dello scorso anno, lo showroom vuole celebrare con entusiasmo le proposte della collezione Kartell by Laufen, una declinazione completa di arredi,
accessori, sanitari e rubinetteria che definiscono un progetto completo ed integrato per il bagno.

Ispirato agli anni '70

il nuovo allestimento vede protagonisti abbinamenti cromatici molto in voga a quei tempi, e ripresi oggi con rinnovato interesse nell’ambito della moda e del design. Le pareti si tingono di un verde acceso e di un rosa pallido, facendo da interessante contrasto o da risonanza nei confronti dei pezzi ceramici e degli accessori multicolor. E’ un riferimento ad un’epoca vivace, dai toni accesi e allegri, un riferimento che tuttavia prende le distanze dagli eccessi raggiunti all’epoca, come alcuni aspri schemi cromatici. Per questo, lo showroom si tinge di accostamenti eccentrici, ma misurati da un gusto delicato, secondo un approccio al colore moderno, ma in grado di superare la fugacità delle mode.

Rappresentare il quotidiano con colori e mood luminosi

attraverso un linguaggio espressivo fresco ed originale, carico di una forte componente emozionale e di una spiccata funzionalità è all’origine del progetto Kartell by Laufen. In questo allestimento ritroviamo tutte le parole chiave del brand: qualità, innovazione, trasversalità, design, essenzialità, colore, trasparenze… Ritroviamo soprattutto la sinergia tra i vari protagonisti del bagno: da un lato, i mobili, chiamati a sfruttare lo spazio in modo ottimale, da un altro i sanitari,corredati di rubinetteria specificamente progettata, dall’altro ancora la gamma di accessori in
metacrilato, tutti firmati da Ludovica e Roberto Palomba, versatili e dinamici elementi, capaci di animare e personalizzare l’atmosfera. Elemento comune a tutti è un lessico geometrico essenziale, una sobrietà formale senza tempo, in grado di valorizzare al massimo i materiali, come il prezioso SaphirKeramik, ricetta ceramica brevettata da Laufen dalle incredibili caratteristiche, quali sottigliezza e resistenza.

Design by Ludovica e Roberto Palomba

Lo showroom diventa palcoscenico privilegiato per le ceramiche, proposte in tre varianti colore, bianco, nero lucido e grigio opaco. Tra i pezzi esposti spiccano la vasca freestanding con miscelatore a colonna, i wc sospesi, tra cui un modello altamente compatto che aggetta di soli 490 mm dalla parete, i lavabi da appoggio con mensola incorporata ed i lavabi a colonna, personalizzati con i pattern decorativi disegnati da Ludovica e Roberto Palomba, in grigio e in nero. I mobili contenitore, proposti in varie dimensioni e modelli, come gli ampi cassettoni abbinati ai lavabi, o come le soluzioni slim con apertura a ribalta, spesse solo 235 mm, si presentano nelle colorazioni bianco opaco, grigio chiaro e grigio ardesia scuro.

Eclettici ed esuberanti

sono invece gli accessori: sgabelli, specchi, ripiani, portasciugamani, lampade, dalle intriganti trasparenze e dalle variegate nuance. Disponibili in rosa cipria, verde smeraldo, ambra, mandarino, blu, grigio fumo, oro, argento, rame, bianco opaco, nero opaco o trasparenti, donano alla stanza da bagno un aspetto glamour, da personalizzare e rinnovare con facilità grazie alla varietà di colorazioni. Quest’anno Kartell by Laufen mostra più del solito le qualità camaleontiche della sua proposta, e la dimensione sensuale ed emozionale delle sue soluzioni.

Prenota una visita in showroom

Ti sei perso il meglio del Fuorisalone? Vieni a trovarci in showroom, in Via Pontaccio 10, saremo lieti di mostrarti le ultime novità nel campo del bagno, e a seguirti passo passo nella progettazione di uno dei luoghi più importanti della casa. Contattaci al +39 02 89091526 o via email a kartellbylaufen@internionline.it

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta







Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate le
Privacy Policy e
Termini di servizio di Google.

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI