Interni online

Kartell by Laufen


Kartell by Laufen è il risultato di un incontro alchemico e di una sintonia progettuale, profonda e lungimirante. Non si tratta esclusivamente di un progetto di arredo bagno, completo e trasversale, ma di un vero e proprio sodalizio tra due aziende, profondamente diverse eppure così complementari nell’approccio al progetto di design e al business. Due aziende per le quali l’innovazione sta alla base di ogni strategia ed è fonte di motivazione,  incentivo all’azione. Insieme hanno dato vita al progetto Kartell by Laufen proponendo un inedito concept al mercato internazionale del bagno.

  • E’ un Nuovo DialogoIl progetto si basa sulla condivisione di una parola, un concetto, una chiave di lettura che oggi apre tutte le porte del design, così come quelle della moda e dell’architettura: emozione.Una collezione senza precedenti si posiziona nel mercato come un progetto di grandi aspirazioni e forte capacità persuasiva. Per questa zona franca della casa – il bagno- dove i sensi si abbandonano alle emozioni, nasce Kartell by Laufen, il bagno che non c’ era. Un progetto che vuole imporsi nel mercato dell’arredo bagno con un tono fresco ed innovativo.
  • E’ un’ Architettura IntegrataAll’insegna di design e qualità totale, il bagno Kartell by Laufen si configura come un ecosistema interconnesso dove lavabi, sanitari, rubinetterie, contenitori, piatti doccia, vasche, luci e accessori convivono nella massima flessibilità.L’idea che sottostà al progetto è coniugare emozione e funzionalità, aiutando la trasformazione di uno “spazio tecnico” in una vera e propria “architettura” dall’estetica sofisticata ma accessibile, elegante e sobria ad un tempo.
  • E’ InnovativoLa tecnologia ha permesso a Kartell di nobilitare le materie plastiche alla vista e al tatto e a Laufen di rivoluzionare la ceramica rendendola un materiale mutante. Nel nuovo bagno Kartell by Laufen viene introdotta la rivoluzionaria SaphirKeramik, un materiale che consente performance progettuali fino ad oggi impensabili. Un materiale due volte più resistente, più ecologico e sottile della tradizionale ceramica.
     E’ un Camaleonte
  • Kartell by Laufen è una collezione che può adattarsi a stili di vita, personalità e gusti diversi pur mantenendo una profonda coerenza di fondo. Le trasparenze vitree del policarbonato di ultima generazione e gli spigoli secchi del lavabo totemico da terra attrarranno chi ama ambienti minimal, lunari, rarefatti; le plastiche ambrate, la morbidezza rotonda del lavabo, la vasca con l’acqua a sfioro sedurrà invece un pubblico più incline al decoro, al gioco.  La geometria severa dei pezzi in ceramica si stempera nella leggerezza variopinta degli elementi in plastica. Il progetto del colore è un progetto nel progetto. Reinventata la palette, accantonati i colori primari, emergono le tinte delle terre, gli aranci delle sabbie, i blu siderali, i bianchi caldi che virano al giallo e quelli freddi che migrano nell’azzurro.
  • E’ EcologicoMateriali dalle prestazioni sorprendenti ma che mirano anche a ridurre i consumi. Rispetto dell’ambiente, riciclabilità dei materiali, necessità di non sprecare né energia, né acqua, di limitare le emissioni di Co2 durante il trasporto. Una risposta concreta: le ceramiche eterne di Laufen, le plastiche indistruttibili di Kartell.
    E’ Globale
  • Il bagno Kartel by Laufen mira a diventare la prima scelta quando si parla di bagno per il mercato globale. Rivolto a professionisti e architetti provenienti da tutto il mondo, la sua flessibilità estetica e la convenienza economica lorendono particolarmente adatto a soddisfare le esigenze del mercato contract. Qualità che lo rende adatto a incontrare i gusti dei consumatori di tutte le latitudini.

Non ci sono prodotti in pronta consegna per questo brand.


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI