Seleziona le categorie

London Design Festival 2013

Il gotha del design internazionale si incontra nella capitale inglese

London_Design_Festival5

È in corso l’undicesima edizione del London Design Festival che ha preso il via il 14 settembre. La manifestazione durerà fino al 22 del mese, con oltre 300 eventi che celebrano il meglio del design mondiale, rafforzando lo status di Londra come uno dei più grandi centri del mondo per la creatività e l’innovazione.

Tra le novità, Endless Stair, una enorme struttura ispirata alla scala surreale di MC Escher, posta sul prato di fronte alla Tate Modern, con vista sul Tamigi.

Il London Design Festival continua poi la sua collaborazione con il Museo d’arte e di design, il Victoria and Albert Museum (V & A), che solo nel 2012 ha visto un pubblico di oltre 111.000 persone nei 10 giorni del Festival, registrando una delle settimane più intense nella storia del museo. Il V & A ospita inoltre una vasta serie di installazioni, eventi, conferenze e workshop.

Il London Design Festival ha collaborato poi con Swarovski e ha sfidato 14 influenti designer sul tema del dettaglio; il progetto che si chiama “God is in the Details” vede ogni designer selezionare un oggetto dalle vaste collezioni del V & A, posizionarlo all’interno del museo, offrendo ai visitatori la possibilità di osservarlo attraverso lenti speciali di Swarovski. Tra i designer che hanno aderito al progetto ci sono: Faye Toogood, Amanda Levete, Tom Dixon, Paul Cocksedge e molti altri.

Importanti novità sono state anche presentate al Maison & Object di Parigi. Leggete qui l’articolo!

Seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook e Twitter!

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI