Interni Radio

Interni in occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile porta avanti la passione per il design e presenta “Interni Radio”, l’evento live e digital che svela e racconta la storia e i progetti dei grandi brand attraverso incontri ed interviste con designer di fama internazionale. 

Un progetto-evento, dinamico e colto, che si terrà presso la Interni Design Factory a Milano, nel cuore del design district milanese, al civico 8 di Via Turati. Incontri, riflessioni e scambi su temi trasversali e passioni che creano connessioni. Interni nutrirà il pubblico presente e il proprio network con quattro appuntamenti dedicati ed interviste esclusive. 

GORDON GUILLAUMIER
Via Filippo Turati, 6/8
07/06 h. 19.00

Il designer Gordon Guillaumier nasce a Malta nel 1966. Studia a Malta, in Svizzera, in Inghilterra e in Italia, dove si diploma allo IED di Milano in Industrial Design. Inizia la sua carriera collaborando con Rodolfo Dordoni, periodo in cui inizia a firmare le sue prime creazioni. Il suo design ad ampio raggio spazia dall’illuminazione all’arredamento fino agli accessori per ambienti indoor e outdoor. Tra i prodotti di successo la collezione di divani Josephine realizzata per il brand Moroso e la serie di tavolini Soap per il brand Tacchini, ora riproposta in nuove esclusive finiture.

OTTO STUDIO - PAOLA NAVONE
Via Filippo Turati, 6/8
08/06 h. 18.00

OTTO Studio nasce nel 2000 dalla visione creativa dell’architetto Paola Navone. Studio di design multidisciplinare formato da un team di quindici persone, collabora con un variegato portfolio di clienti internazionali per i quali realizza progetti di interior design e product design, curando anche direzione creativa, grafica e stile.  Cristina Pettenuzzo, con Domenico Diego e Gianpaolo Venier sviluppano con Paola Navone progetti di interior, product design e art direction. Tale collaborazione è fonte di sempre nuovi stimoli e permette di esplorare nuovi ambiti di lavoro. I team dedicati ai progetti di interior design e allo sviluppo dei progetti di product and graphic design alimentano una continua contaminazione creativa, la chiave per poter realizzare la visione globale del progetto. Dalla scala dell’architettura a quella del design di prodotto, sino al dettaglio dello stile e alla decorazione. 

Ospiti della diretta saranno Cristina Pettenuzzo (Art Director di OTTO Studio  - Paola Navone) e Domenico Diego (Product design director di OTTO Studio - Paola Navone)

MASSIMO CASTAGNA
Via Filippo Turati, 6/8
09/06 h. 18.00

L’architetto e designer Massimo Castagna, diplomato al Politecnico di Milano, è conosciuto nel mondo per la progettazione del laboratorio di analisi Piramide, realizzato in Nepal per il Centro Nazionale delle Ricerche. Nel 1986 ha fondato AD-Architettura, ed oggi si dedica a progetti per l’interior design e per il contract, immaginando funzionali ed eleganti soluzioni per spazi domestici e non. Collabora con rinomati brand del calibro di Flou, Gallotti & Radice, Henge e molto altri. 

JACOPO FOGGINI
Via Filippo Turati, 6/8
10/06 h. 17.00

Si definisce esploratore che percorre l’arte e il design, superando i limiti imposti dalla convenzionalità delle discipline. La capacità evocativa delle sue opere combina armoniosamente una raffinata sensibilità poetica con il rivoluzionario uso del metacrilato.

Dopo l’esordio nel 1997, con un’installazione nello spazio di Romeo Gigli, le prime tappe della carriera sono state segnate dall’apertura della sua galleria personale, dalla realizzazione di un libro e dall’inserimento delle sue sculture luminose nelle collezioni permanenti di prestigiose istituzioni, quali l’Haus der Musik di Vienna, il Museum of Decorative Arts di Montreal e il Gandhi Museum di Nuova Delhi. Negli ultimi anni le sue creazioni di luce sono state esposte in più di sessanta occasioni presso gallerie e spazi espositivi di tutto il mondo.

NASCE
INTERN-ALLY,
IL NOSTRO MAGAZINE

L’house organ cartaceo che racconta tutte le novità e il percorso del Gruppo intrapreso negli ultimi mesi.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.