Interni Radio

Interni in occasione della sessantunesime edizione del Salone del Mobile presenta la seconda edizione di “Interni Radio”, l’evento live e digital che svela e racconta la storia e i progetti dei grandi brand attraverso incontri ed interviste con designer di fama internazionale. 

Un evento dinamico e colto, che si terrà presso la Interni Design Factory a Milano, nel cuore del design district milanese, al civico 8 di Via Turati. Incontri, riflessioni e scambi su temi trasversali e passioni che creano connessioni. Interni nutrirà il pubblico presente e il proprio network con quattro appuntamenti dedicati ed interviste esclusive. 

PALOMBA-SERAFINI
Via Filippo Turati, 6/8
19/04 h. 18.00

Ludovica + Roberto Palomba fondano Palomba Serafini associati nel 1994. Il segno distintivo dello studio emerge dalla capacità dei fondatori, di coniugare una visione contemporanea della società e delle esigenze delle persone, con un'ampia conoscenza delle radici storiche e culturali dell’architettura e del design, producendo risultati che fondono il passato con il futuro. Questo approccio unico e personale rende la realtà di Palomba Serafini Associati, particolarmente sensibile alle questioni relative alla funzione e alla necessità di creare prodotti e architetture di lunga durata. Lo studio nei suoi 25 anni di attività ha ricevuto numerosi premi internazionali  come Compasso D'Oro, Elle Decoration International Design Award, l’ Ahead Award, Red Dot, Design Plus, Good Design Award, German Design Award, Ahead Award.

ISABELLA GENOVESE
Via Filippo Turati, 6/8
20/04 h. 18.00

Lead Architect dell’azienda Henge, architetto di formazione da sempre affascinata dall’interior design, adotta un’approccio ai progetti basato su creatività, funzionalità e un carattere senza tempo. L’incontro con Paolo Tormena, Henge CEO, nella vita privata e nel business, moltiplica le sue inclinazioni contribuendo in maniera consistente a quella che è oggi la cifra stilistica di Henge. In Henge, oltre al contributo in fase di design di prodotto, dirige la progettazione degli spazi istituzionali e delle presentazioni dei principali dealer nel mondo, aggiungendo la sua sensibilità ai dettagli che caratterizzano tutte le collezioni.

GIULIO CAPPELLINI
Via Filippo Turati, 6/8
21/04 h. 18.00

Giulio Cappellini nasce a Milano nel 1954. Nel 1979 si laurea in architettura e, in seguito, frequenta la scuola di Direzione Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Nel 1979 entra a far parte della Cappellini S.p.A. occupandosi prima dell’immagine e in seguito del management. Giulio Cappellini controlla personalmente l’immagine ed i prodotti di tutti i marchi della Cappellini sia come Art Director ed in alcuni casi come progettista. Molti prodotti Cappellini sono presenti nelle Collezioni Permanenti dei principali musei di arte contemporanea. Collabora inoltre con gli opinion leader alla redazione di diversi testi sulla storia del design. Recentemente è stato eletto dalla rivista Time come uno dei dieci trend setter mondiali della moda e del design ed ambasciatore d’eccellenza del design italiano nel Mondo.

Giulio Cappellini inoltre è Art Director delle società Ceramica Flaminia, azienda leader dell’arredo bagno per cui ha pure disegnato dei prodotti e di Istituto Marangoni Design Campus. Ha sviluppato inoltre prodotti per L'Invisibile ed Icone Luce. Insegna anche come visiting professor in molte facoltà di design ed architettura nel mondo e organizza mostre ed eventi tra cui il “Temporary Museum for Design” presso Superstudio Più a Milano ed Italian Hospitality presso la fiera di Singapore. Collabora inoltre come capo progetto con Oikos e Tod’s su progetti speciali in cui coinvolge designer che provengono da tutte le parti del mondo. Le più importanti riviste internazionali di design hanno scritto di lui.

INTERN-ALLY #2
è FUORI

Il nuovo numero del magazine curato da Interni è finalmente disponibile. Scopri tutte le novità e ispirazioni del settore

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.