Interni online

NATUZZI S.P.A.

Il rispetto per l’ambiente che ci accoglie: arredare nel modo più naturale possibile

Natuzzi costruisce la propria storia a partire da una serie di valori, considerabili come solide radici del marchio. È da questi valori che l’azienda ha tratto nutrimento per espandersi internazionalmente e ramificare il proprio operato. Una crescita strutturata ad albero, simbolo che richiama e ribadisce proprio l’importanza dell’ambiente in cui viviamo. Il grande interesse nell’ambito della sostenibilità ambientale ha infatti portato l’azienda a sviluppare un piano per l’energia rinnovabile.

La sede centrale di Santeramo in Colle possiede 5 impianti fotovoltaici attivi, così come gli stabilimenti di Matera e Laterza producono energia elettrica e abbattono CO2 nell’atmosfera grazie a 21.000 moduli fotovoltaici. Questo grande coinvolgimento nel rispetto dell’ambiente è sancito da certificazioni internazionali.
La progettazione di un divano o di una poltrona, così come quella di un letto o qualunque altro complemento d’arredo, viene curata nei minimi particolari; la qualità e la durevolezza delle materie prime è certificata attraverso numerosi test di carico, robustezza, usura e resistenza alla luce.

Il vigore di un albero maestoso si vede anche dai suoi frutti e Natuzzi ne ha saputi dare molteplici: i numerosi premi italiani e internazionali ricevuti, non fanno altro che attestare l’autorevolezza del marchio. Dal prestigioso Hall of Fame American Furniture (2008), passando per il China Awards Capital Elite Prize (2010), fino al più recente Italian Talent Award (2015), ognuno incarna una tappa fondamentale della straordinaria crescita aziendale.
Contattaci per ulteriori informazioni sui progetti d’arredo e sui prezzi.

Una storia dai protagonisti evergreen

La storia dell’azienda inizia a germogliare nel 1959, quando Pasquale Natuzzi decide di aprire il primo laboratorio in Puglia; i primi divani venivano realizzati interamente a mano. Negli anni ‘70 il laboratorio vede l’affluire di nuove idee: nuovi collaboratori, molti dei quali artigiani, permettono la realizzazione di collezioni innovative.

Con la collezione di divani in pelle colorata degli anni ‘80, si stabilisce lo stile Natuzzi. Il mercato non è più solamente quello pugliese ma si espande fino agli Stati Uniti. Il successo statunitense porta l’azienda ad essere quotata a Wall Street e ad ampliare la propria collezione con ulteriori complementi d’arredo. Sono questi gli anni del progresso tecnologico e dell’introduzione dei meccanismi recliner.

La fama mondiale di Natuzzi si consolida in seguito con l’apertura di nuovi punti vendita in tutto il mondo: Dubai, Nuova Delhi e Sidney sono solo alcuni. Le crescenti collaborazioni con designer di fama internazionale, fanno sì che oggi il marchio rientri tra i più noti dell’arredamento mondiale.

_ Leggi di più

I divani: fiore all’occhiello della produzione Natuzzi

Anche se la produzione interessa ormai ogni ambiente della casa, i divani restano il simbolo per eccellenza del marchio. Sono diversi i modelli presenti in catalogo, tra i quali spiccano Avana e Milano. Il primo è un divano tra i più venduti e amati per eleganza e praticità. La pregevole seduta trapuntata, insieme alla funzionalità dei poggiatesta regolabili, permette di scivolare dolcemente su di esso, eliminando ogni ostacolo all’ergonomia.

Il modello Milano si distingue per il suo stile vintage, che ben si adatta ad un arredo di tipo metropolitano, personalizzabile attraverso la vasta gamma di rivestimenti in tessuto e pelle pregiata, oltre che alle diverse tipologie di configurazioni (divani angolari e lineari con e senza chaise-longue).

Natuzzi permette anche ai piccoli spazi di risultare tanto armoniosi quanto funzionali: questa coalizione trova concretezza nei divani letto, comodi e versatili, sempre con un occhio di  riguardo per la raffinatezza.

_ Leggi di più

Materiali di pregio per divani, letti e poltrone che durano nel tempo

Per la realizzazione dei telai, il materiale prescelto è il legno; esso, in accordo con le norme internazionali riguardanti il contenuto di sostanze chimiche, viene testato prima e dopo la messa in produzione.

Per fare in modo che ogni prodotto performi al massimo, è possibile affinare la manutenzione tramite dei prodotti specifici, venduti nel Kit Pulizia Divani Natuzzi: ognuno è specifico per un diverso rivestimento e garantisce risultati eccezionali.

NATUZZI Living room

NATUZZI Tables


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI