Seleziona le categorie

9 oggetti che non possono mancare nella vostra cucina

kitchen berloni

1)Coppapasta

Un comandamento risuona potente da un paio d’anni, complice una nota trasmissione televisiva: “NO al mappazzone!”. Come ovviare, allora? Con un coppapasta, perfetto per porzionare pasta, risotti e tortini o dare forme alla tartare.

2)Ganci

Volete mettere ordine le pentole e gli utensili? Il gancio è una soluzione intelligente per mettere…in fila ogni strumento che necessita di essere a portata di mano.

3)Mezzaluna

Ok, siamo nel XXIesimo secolo, sommersi da elettrodomestici, e ancora parliamo di un utensile manuale? Sì, perché esteticamente è un bellissimo strumento. E perché siamo un po’ nostalgici. E vogliamo farvi commuovere – e no, non con la cipolla del soffritto.

4)Barra magnetica appendi coltelli

A proposito di tagliare. Questa soluzione coniuga sicurezza ed estetica. Consente di riporre coltelli e utensili provvisti di lame (ma non solo!) in modo pratico e…bello! Non volevate dare più risalto alla vostra collezione di coltelli?

5)Affilatore

“Donne, è arrivato l’arrotino: affila coltelli, forbici, lame”…ricordate? L’appuntamento fisso della domenica mattina con chi vi…faceva il filo è solo un bel ricordo. Ora un must per la casa è un affilatore: pronto all’uso in qualunque momento. Non solo la domenica.

6)Tagliere

Legno o plastica? Questo è il problema. Da una parte naturali proprietà antisettiche, ma maggiore capacità di assorbimento di residui e odori; dall’altra, la possibilità di risciacquare la plastica con disinfettanti, ma un rischio più grande di ospitare batteri. A voi la scelta.

7)Pinze

Le abbiamo viste ovunque e le abbiamo sempre invidiate. Perché, diciamolo, le pinze fanno davvero chef e consentono di manipolare agevolmente il cibo senza scottarsi. Sì, non vogliamo più vedervi armeggiare con cucchiaio e forchetta.

8)Saponetta togliodori

“Con le mani sbucci le cipolle”, cantava Zucchero. E quelle mani, poi, di cipolle sapranno tutta la sera. A meno che…non si usi la saponetta in metallo togliodori.

9)Raschietto per piani in ceramica

Ovvero: come uno strumento di pasticceria (il cosiddetto “tagliapasta” in acciaio) può diventare in modo pratico un raschietto per rimuovere dai piani cottura in vetroceramica tutti i residui e incrostazioni. Una combinazione splendida.

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI