Seleziona le categorie

Paola Lenti_Milano design week 2019

SCENA. Dal latino scaena, greco σκηνή: tenda, fondale del palcoscenico. Parte del teatro dedicata all’azione, delimitata da strutture che formano la scenografia particolare di ciascun atto.

IN SCENA

Una sequenza di architetture disposte come quinte teatrali per raccontare intuizioni, innovazioni e prodotti, di ieri e di oggi, in un dialogo continuo fra colore, materia e forma: è la proposta dell’azienda Paola Lenti per l’edizione 2019 del Salone del Mobile di Milano presentata negli spazi industriali di Fabbrica Orobia 15 dal 9 al 14 aprile.
Il pensiero creativo dell’azienda, declinato in tutti i suoi aspetti — dai prodotti di arredamento alle installazioni mobili di ceramica, metallo e tessuto fino alla decorazione dell’architettura — rivela allo spettatore come tutti gli elementi che compongono questo scenario concorrano a creare un insieme coerente ed equilibrato.
Forme essenziali e inedite sfumature di colore diventano materiale narrativo che l’azienda propone con trame diverse in ogni stanza, per dar vita a un personale concetto dell’abitare contemporaneo, in cui elementi diversi convivono naturalmente in inaspettate relazioni progettuali, sempre attente all’utilizzo consapevole delle risorse e dei materiali, alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.
Il linguaggio unico e riconoscibile dell’identità estetica Paola Lenti si esprime nella realizzazione di spazi di vita interni ed esterni fin dal 1994. Un ritmo scandito da pezzi ormai iconici che oggi convivono con originali ed esclusivi progetti finalizzati alla ricerca di una perfetta sintesi di funzionalità ed estetica.

SCENERY

Contaminazioni e intrecci creativi, originati negli anni grazie alla collaborazione dell’azienda con artisti, designer e con altre importanti realtà industriali che ne condividono il gusto per la sperimentazione, permettono a Paola Lenti di poter oggi presentare moderne visioni d’insieme, nelle quali convivono elementi d’arredo, pavimenti, rivestimenti murali, quinte mobili decorative e strutture architettoniche.
Il risultato concreto di questo lavoro di ricerca è dunque la proposta di una collezione compiuta, innovativa, progettata secondo una nuova, personale interpretazione globale dell’ambiente abitativo.
É la nascita di un linguaggio caratteristico e riconoscibile, ma capace di trasformarsi mantenendo forza e coerenza, in cui tutti i soggetti dialogano insieme in un gioco sapiente di equilibri, sintesi di quella percezione unica dello spazio, della forma e del colore da sempre patrimonio dell’azienda Paola Lenti.

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI