Interni online

Paolo Castelli

Il lusso della personalizzazione è un privilegio da magnificare

Espressione di ricerca interiore, di sentimenti da esternare, i mobili Castelli sono adatti a una clientela dal gusto sofisticato e attento all’evoluzione del design. L’attività bolognese crea progetti d’arredo su misura pensati per lasciare senza parole, il tutto rigorosamente Made in Italy: non a caso è tra le migliori aziende contract di lusso, dal design italiano.
Castelli mobili per ufficio e per residenze private sono etichette di qualità, una certezza che si esprime al meglio attraverso due collezioni prestigiose: Domodinamica e Inspiration.
L’estro raffinato delle composizioni Paolo Castelli permette di inserire in ogni progetto dettagli inaspettati. Spetta ai padroni di casa il compito di condurre gli ospiti alla scoperta di ogni singola scelta progettuale: gli elementi d’arredo permettono di ricreare atmosfere suggestive e rappresentative della personalità di ogni cliente.
Il senso estetico del brand si manifesta attraverso la sperimentazione di materiali innovativi, seguendo sempre e comunque il filo conduttore della maestria artigiana.
Tra le sperimentazioni più sorprendenti deve assolutamente essere inclusa Queen, la seduta architettonica in piuma cemento adatta sia all’indoor che all’outdoor. Includerla nel proprio arredamento significa proporsi come interpreti di un design sofisticato, che fonde esclusività e progresso: il suo essere un’edizione limitata, unito all’utilizzo (inusuale per l’arredo) della piuma cemento la rendono un oggetto prezioso e ambìto.
Per maggiori informazioni su prezzi, prodotti e progetti d’arredo, vi invitiamo a contattarci per un preventivo senza impegno.

Vienna-Paolo-Castelli-ingresso
Dromo-Paolo-Castelli-soggiorno
Durban-Paolo-Castelli-salotto
Elegance-Paolo-Castelli-Salotto
Odissea-Paolo-Castelli-camera-da-letto
Durban Paolo Castelli, soggiorno
Victor-Paolo-Castelli-salotto

Congiunzioni astrali in casa: i tavoli del catalogo Castelli

Per Paolo Castelli il desiderio di espansione e progresso raggiunge livelli estremi, attraverso elementi d’arredo selezionati. È il caso di Mars Table, tavolo che insinua rimandi galattici nell’immediato, a prescindere dal senso utilizzato nella percezione: la semanticità del nome sfrutta l’udito, mentre la sorprendente laccatura che ingloba polvere d’oro passa attraverso il tatto; la vista è forse il senso che più beneficia della ricercatezza percettiva: forme e colori collaborano per trasferire il mistero dell’universo ad un oggetto altrettanto criptico.
Se la conquista di Marte non è sufficientemente appagante, si può sempre procedere verso la luna: Moon è un tavolo mezzaluna, la console totemica dalle forme eclettiche che danno un senso di leggerezza e sospensione, proprio come nello spazio.

 

_ Leggi di più

In un viaggio immateriale con le sedie e i divani Paolo Castelli

L’itinerario del design non deve per forza intendere uno spostamento fisico, anzi, attraverso le sedie delle collezioni Paolo Castelli è possibile intraprendere un viaggio restando seduti. Si tratta di viaggi nel tempo, alla scoperta di epoche diverse, da quelle più remote a quelle contemporanee. Ci si sposta seguendo le linee essenziali degli schienali, delle vere e proprie linee guida verso il comfort.
Sofia Chair è una sedia elegante che accompagna esploratori contemporanei alla scoperta degli anni ’30: un’esplorazione visiva e tattile, attraverso distese di velluto e carezze di nabuk. E se in un attimo si volesse fare ritorno all’epoca contemporanea l’indispensabile è prevedere nel proprio arredamento uno spazio dedicato alla Elle Collection Chair: ciò che colpisce sono le sedute costituite da due sole gambe che si congiungono formando una base quadrata.
Vi sono poi elementi d’arredo che fanno viaggiare anche solo attraverso la loro denominazione e il significato che questa trasporta: Red Carpet Sofa, divano imbottito rosso dalle grandi dimensioni, si presenta subito come il candidato ideale per godersi la visione dei migliori film di sempre. Regala numerosi viaggi senza il bisogno di abbandonare la seduta.

_ Leggi di più

Paolo Castelli Tables


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI