Terrazza milanese
Il lusso e la qualità invadono gli ambienti esterni. È il caso di questo progetto outdoor, una prestigiosa terrazza milanese dove stile, qualità e sapienza nell’ideazione di soluzioni innovative conquistano gli ambienti esterni.
La cucina è interamente in acciaio inox AISI 316, isolata internamente e provvista di una guarnizione magnetica per preservare gli interni da infiltrazioni e intrusioni di insetti. Quanto all’attrezzatura, il cliente ha optato per l’inserimento di un elemento Barbeque Fulgor, composto da quattro bruciatori a gas sormontati da un coperchio e un piano cottura a induzione della Miele. Una base estraibile, posta al di sotto del lavello a una vasca, e un contenitore termico, permettono di conservare cibi e bevande alla temperatura desiderata.
La pavimentazione in legno si espande fino a diventare rivestimento dei volumi ideati dal progettista, che si trasformano in gradoni da usare come sedute, elementi d’appoggio e perfino ospitare delle fioriere perfettamente integrate nel contesto circostante. È dentro uno di questi elementi che è ospitata la cucina Artusi di Arclinea in versione outdoor. Materiali e accorgimenti tecnici consentono un’ottimale resistenza all’umidità e un buon grado di isolamento termico.