Interni online

Ceccotti collezioni

I mobili di Ceccotti Collezioni hanno un design che mira a ricondurre gli oggetti ad una tradizione, una storia, ma senza l’ostentazione di geometrie industriali e senza frivolezze estetizzanti.

Ceccotti Collezioni è un brand prestigioso, noto in tutto il mondo per l’eccellente qualità dei prodotti realizzati in legno: sedie, tavoli, mobili, divani e altri complementi d’arredo. Il legno è il filo conduttore che lega i prodotti e le diverse collezioni. L’azienda ha una lunga storia alle spalle: nasce ufficialmente nel 1988 grazie a Franco Ceccotti e nel 2014 viene acquisita in gran parte da Poltrona Frau Group. Oggi opera principalmente attraverso una rete internazionale di rivenditori e solo 2 esclusivi store monomarca, uno a Milano (lo showroom è gestito da Interni) e uno a Londra. L’acquisizione da parte di Poltrona Frau ha permesso a Ceccotti Collezioni di usufruire anche della sua piattaforma commerciale, un fattore che sicuramente ha avvantaggiato il brand, ma non solo in termini puramente commerciali. L’unione tra i due brand infatti è stata anche estetica: l’eccellenza della pelle e l’eccellenza del legno, insieme. Il cliente ha così la facoltà di scegliere il materiale che preferisce per arredare casa, con la certezza di avere comunque solo il meglio dell’uno e dell’altro.

L’eccezionale qualità dei prodotti di Ceccotti è data innanzitutto dalla materia utilizzata: il legno, lavorato in tutte le sue sfumature. Il cuore del brand sono sempre stati i mobili per la casa in legno, fin dall’inizio. Quando infatti il “brand” ancora non esisteva ufficialmente, c’era l’azienda Ceccotti Aviero, nata nel 1956 a Cascina, un piccolo paese tra Firenze e Pisa. Ceccotti nasce in una realtà piccola: la produzione e la realizzazione dei vari oggetti d’arredamento avevano una dimensione prevalentemente artigianale. In azienda infatti lavoravano persone altamente qualificate, professionisti del legno formatisi in una prestigiosa Scuola d’Arte, che preparava progettisti e falegnami iperspecializzati.

La cura e l’attenzione tipica degli artigiani non hanno mai abbandonato Ceccotti: sono fattori che ancora oggi influenzano l’intera produzione. Durante gli anni della crescita e dell’espansione del brand a livello internazionale, sono state sperimentate nuove forme e materiali e sono stati esplorati confini e limiti del design, ma senza mai abbandonare la propria vocazione all’artigianato di lusso. I mobili Ceccotti Collezioni sono per chi desidera ambienti esclusivi, oggetti d’arredamento in stile contemporaneo, ma dalle forme sinuose e raffinate. Per ricevere maggiori informazioni e per conoscere il listino prezzi contattateci subito per un preventivo senza impegno.

Ceccotti Collezioni
Mobili Ceccotti Collezioni
Mobili Ceccotti Collezioni
Mobili Ceccotti Collezioni
Mobili Ceccotti Collezioni
Mobili Ceccotti Collezioni
Ceccotti Collezioni

Mobili Ceccotti, uno stile inconfondibile

I mobili Ceccotti sono complementi d’arredo esclusivi per via dell’elevata qualità delle materie utilizzate e per il design ricercato. Uno dei fattori che hanno sempre caratterizzato Ceccotti Collezioni è la voglia di sperimentare: il desiderio di esplorare gli immensi campi del design, cercando di coniugare funzionalità ed estetica, ma dando comunque un taglio contemporaneo ai prodotti.

Fin dagli inizi l’azienda non si lascia suggestionare troppo dalle tendenze del tempo, anzi rispetto agli altri brand si pone come innovatore stilistico. Il coraggio e l’amore per le sfide portano l’azienda a numerose collaborazioni con diversi designer e architetti, che ne condizionano lo sviluppo e la crescita. Le collezioni odierne sono influenzate da quelle passate, da cui hanno assorbito lo spirito.

I mobili realizzati sono prodotti d’autore, curati in ogni dettaglio, dal design originale, frutto di studi articolati, e dalle forme spesso complesse. Ceccotti mira a ricondurre gli oggetti a una tradizione, a una storia, che sia la sua o quella di altre culture. Per l’azienda, i mobili e gli altri complementi d’arredo sono mezzi per veicolare i propri valori, come la ricerca del bello, la curiosità verso il diverso e il coraggio di intraprendere nuove strade.

_ Leggi di più

Collaborazioni Prestigiose

Sono numerosi i designer con cui ha collaborato Ceccotti Collezioni. Tra i primissimi vi è l’architetto “post moderno” Paolo Portoghesi, che sposta l’azienda verso uno stile più contemporaneo. Tuttavia, la prima collezione che si può definire contemporanea è quella nata dalla collaborazione di Franco Ceccotti e dal designer Roberto Lazzaroni, Dedos Tenidos: una collezione che risente delle influenze surrealistiche di Gaudì, Molino e del design scandinavo.

La voglia continua di sperimentare fa sì che le collezioni del brand siano una sorta di piattaforma di lancio per diversi designer destinate a diventare “star” di questo settore, come Christophe Pillet e Jaime Hayon. Franco Ceccotti, imprenditore dallo spirito innovatore, non ha mai smesso di cercare l’ispirazione, ha continuato a collaborare con designer di livello, come Francesco M. Andrenelli, Hiroko Ashihara, Gabriele e Oscar Buratti, Jeannot Cerutti, Cecilia Del Guerra, Noé Duchaufour-Lawrance, Massimo Castagna, André Dubreuil.

Una tendenza che non si vuole certo invertire, ma anzi: Ceccotti Collezioni ancora oggi si avvale del lavoro di numerosi designer dai gusti differenti, per esplorare le più diverse visioni.

_ Leggi di più

ceccotti Living room

RONDINE

POLTRONCINA CECCOTTI COLLEZIONI

RONDINE

POLTRONCINA CECCOTTI COLLEZIONI

TREDICI

SEDIA CECCOTTI COLLEZIONI

CIRCO

TAVOLINO CECCOTTI COLLEZIONI

CIRCO

TAVOLINO CECCOTTI COLLEZIONI

ELEGY

CONSOLLE CECCOTTI COLLEZIONI

Teresa

Sedia con braccioli Ceccotti Collezioni

Teresa

Sedia Ceccotti Collezioni

FULL

CASSETTIERA CECCOTTI COLLEZIONI

GROOVE

SPECCHIO CECCOTTI COLLEZIONI

ceccotti Lighting

St. Louis

Lampada sospensione Ceccotti Collezioni

Lampo

Lampada Ceccotti Collezioni

ceccotti Complementary furniture

HORTA

SPECCHIERA CECCOTTI COLLEZIONI

ceccotti Home office

D.G.

SCRITTOIO - D.G. - CECCOTTI COLLEZIONI

BEAN

Scrivania Ceccotti Collezioni

Marlowe

Poltroncina Ceccotti Collezioni

ceccotti Tables

FAGIOLO

TAVOLINO CECCOTTI COLLEZIONI

FAGIOLO

TAVOLINO CECCOTTI COLLEZIONI

ceccotti Storage

Work

Armadio Ceccotti

ceccotti Bedroom


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta







Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate le
Privacy Policy e
Termini di servizio di Google.

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI