Interni online

Exteta

Exteta realizza prodotti per l’arredamento degli esterni. Trasforma l’outdoor in un’esperienza totalizzante di estetica e funzionalità.

La casa, con i suoi spazi e le sue stanze, è un luogo dove la vita prende forma. L’arredamento interno dev’essere funzionale perché deve agevolare la quotidianità delle azioni, mentre il design dev’essere curato esteticamente per allietare le giornate più intense. Il giardino e gli spazi esterni invece sono luoghi dove la vita può fermarsi, dove finalmente è consentito rilassarsi, adagiati dolcemente su un comodo lettino, immersi nel mondo esterno. È in questa cornice che Exteta ha deciso di inserirsi con i suoi prodotti. Il brand progetta e realizza divani, sedute, lettini, cucine, tavoli e altri complementi d’arredo per l’esterno. Nello spazio che circonda la casa Exteta crea ambienti raffinati ed originali, degli interni a cielo aperto, delle isole uniche dove riposare e godersi la natura.

Le sedute come tutti i prodotti Exteta sono immediatamente riconoscibili: il design è funzionale e i complementi d’arredo sono caratterizzati da qualità estetiche uniche. Gli arredi Exteta infatti non nascono per una produzione in serie, ma per una produzione di stampo quasi artigianale: la personalizzazione su misura permette di creare oggetti unici, anche esteticamente. La realizzazione su richiesta influisce sulle scelte progettuali di un determinato prodotto: il fine è quello di trasformare un bisogno oggettivo in un desiderio esaudito di bellezza. L’esperienza custom risolve un’esigenza del cliente, fulcro di ogni progetto, ma allo stesso tempo stimola la creatività dei designers, che possono sperimentare forme e materiali, modellare lo spazio e superare i vincoli della natura, ma senza forzature.

La ricerca dell’eccellenza, l’attenta ed accurata selezione dei materiali, la qualità del prodotto finale, sono gli elementi che contraddistinguono Exteta e la collocano a pieno titolo tra i brand che portano orgogliosamente nel mondo lo stile Made in Italy.

I mobili per esterni di Exteta soddisfano il desiderio di un luogo esterno dove rilassarsi, dove ritrovare la tranquillità perduta, dove dimenticare la quotidianità. Ambienti dal respiro contemporaneo, ma elegante, e realizzati sulle esigenze del cliente. Se siete interessati ai progetti d’arredo, ai prezzi dei divani Exteta e degli altri prodotti vi consigliamo di contattarci per avere maggiori informazioni.

Arredi per esterni Exteta

Il design dedicato agli interni può permettersi di essere innovatore, audace e a tratti anche sfrontato: all’interno della casa, in determinate stanze, si dev’essere stimolati e ispirati, e lo stile dell’arredamento dà il suo contributo. I colori dei mobili possono essere forti, le linee possono essere dure e insolite: la creatività nasce da dettagli che sono unici per ogni persona.

Al contrario all’esterno prevale il desiderio di relax, la ricerca di una tranquillità interiore, un posto dove la pace è protagonista assoluta. L’arredamento deve rispecchiare quest’esigenza, perciò prevalgono colori dalle sfumature delicate e si prediligono materiali naturali, come il legno.

Exteta è molto attenta alla qualità di questo materiale, d’altronde nasce in un laboratorio artigianale, nel cuore della Brianza, da alcuni considerata la patria della bellezza. In questa zona infatti si sviluppa una forte cultura e una tradizione dell’ebanisteria. Ogni pezzo di legno viene esaminato con cura quasi maniacale, ogni elemento che andrà a comporre un mobile viene tagliato e assemblato con estrema attenzione. Infine, consapevoli delle caratteristiche del legno, ogni elemento decorativo aggiuntivo viene pesato in ogni aspetto, facendo attenzione anche al risvolto ecologico.

_ Leggi di più

I designer Exteta: collaborazioni prestigiose

La ricerca dell’eccellenza e il desiderio di creare ambienti e prodotti unici hanno portato l’azienda a coltivare collaborazioni prestigiose, con designers di fama internazionale come Massimo Castagna, Gae Aulenti, Paolo Bonazzi, Ludovica + Roberto Palomba.

Per i 10 anni del marchio, è stato coinvolto Massimo Castagna che ha ideato 10th, una collezione che si è distinta per l’innovazione, l’unicità e che ha saputo creare una nuova dimensione dell’outdoor. Con la collezione, Massimo Castagna ha portato all’esterno alcune funzioni legate all’interior, reinterpretando completamente l’outdoor, suscitando così emozioni uniche ed esperienze sorprendenti. Ad impreziosire ulteriormente la collezione sono stati anche i materiali utilizzati: ottone, pelle, pietre, legni masselli. L’unione di questi materiali ha creato una nuova dimensione estetica. Forme e materie uniche, che hanno saputo esprimere appieno i valori di Exteta.

_ Leggi di più

Exteta Outdoor

X-TABLE

TAVOLO CON SEDIE OUTDOOR, EXTETA

Exteta Living room

Exteta Tables

Exteta Lighting