Flou
Flou

Rivenditore autorizzato Flou

Flou

Letti, divani e complementi d’arredo di qualità per la zona notte.

Flou è un brand famoso in tutto il mondo per l’elevata qualità dei suoi letti, semplicemente eccellenti per i materiali utilizzati e l’estetica ricercata, disponibili per ogni tipo di esigenza. Fin dalla sua nascita, nel 1978, l’azienda ha voluto rivoluzionare il concetto del “dormire”, arrivando a parlare di una vera e propria “cultura del dormire”. Alla base della produzione di letti, materassi, divani e altri complementi d’arredo per la zona notte, c’è la convinzione che dormire bene migliori decisamente la qualità della vita.

Il brand considera la camera da letto come la più importante delle stanze della casa: è il luogo dedicato al riposo, al relax, a sé stessi. Lo stress quotidiano, le ansie e le preoccupazioni dovrebbero rimaner fuori da questo spazio: ciò può accadere se l’arredamento lo permette.

La stanza dedicata al riposo notturno deve avere determinate caratteristiche, come colori delicati, trasparenze intriganti, trame leggere. Flou attribuisce un grande valore a questi elementi, i suoi letti vengono creati tenendo in considerazione tutti i risvolti piscologici per consentire un riposo sano.

Inoltre, per il fondatore dell’azienda, Rosario Messina, la camera da letto è il fulcro dell’intera casa e il letto è il luogo dove si crea il futuro: qui nasce la coppia, la famiglia. Per questo tutte le collezioni Flou mirano all’eccellenza. L’intero processo viene monitorato attentamente dall’azienda, dalla ricerca stilistica e tecnologica fino alla realizzazione: il prodotto finale dev’essere di qualità unica.

Le collezioni Flou comprendono diversi elementi d’arredo, per la zona notte e non. I più famosi sono i letti, ma bisogna ricordare anche il vasto assortimento dei tessili, come materassi e cuscini per letti e divani. Tra gli altri mobili da segnalare: divani, poltrone, comodini, mobili contenitori, scrivanie e molto altro. Per avere maggiori informazioni sulle collezioni e sui prezzi dei prodotti Flou contattateci compilando il form, saremo lieti di rispondere alle vostre richieste.

Letti Flou

I letti Flou sono disponibili in numerosi modelli, che si adattano alle esigenze più svariate delle persone. All’interno delle collezioni trovano posto i classici letti singoli e letti matrimoniali, ma anche i letti trasformabili. Senza contare le altre sedute come i divani e divani letto. Per il riposo notturno o pomeridiano, Flou propone un’ampia scelta. Tutti i prodotti inoltre sono anche personalizzabili secondo le proprie esigenze stilistiche: l’azienda offre un ampio ventaglio di finiture, sia per il legno che per i tessuti e le pelli.Data la filosofia, l’azienda dedica grande spazio alla ricerca. Gli studi e le sperimentazioni hanno portato allo sviluppo di Total Body, un sistema letto che vuole permettere un riposo completo all’uomo, sia per il suo benessere personale che per la salute. Questo particolare sistema è composto da vari elementi che vengono combinati in modo da poter permettere al corpo un riposo assoluto, eliminando l’ansia e lo stress accumulati. Questo grazie anche alla particolare attenzione posta al microclima e alla microcircolazione, che porta benefici immediati al corpo.Il sistema Total Body dei letti Flou è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un letto elegante, ma che permetta anche un riposo di qualità. Per ricevere maggiori informazioni sui letti e sul vasto assortimento di materassi e cuscini Flou.
Contattateci subito compilando il form.

Divani Flou

Come i letti, anche i divani Flou sono realizzati in modo da poter permettere alle persone un riposo adeguato, anche se limitato nel tempo. Rispetto ad altri, i divani Flou si caratterizzano per il comfort e il relax offerti, oltre che per l’aspetto estetico: un design studiato e ricercato, adatto ad un ambiente arredato in stile contemporaneo ed elegante. Infine, i divani Flou si distinguono anche per l’ergonomia e la forza.Tra i diversi divani, sono da segnalare il divano modulare Tay, il cui design è stato curato da Massimo Castagna. Il divano si compone di 4 moduli base: è proprio questo l’elemento che lo contraddistingue, l’ampia possibilità di personalizzazione. Il salotto infatti è una delle zone più importanti della casa, luogo di incontri e di intimo relax. Tay permette di comporre il divano secondo le proprie esigenze, le combinazioni sono flessibili. Si può scegliere tra un divano lineare, ad angolo, con o senza schienali, chaise-longue e molto altro. Inoltre, anche per quanto riguarda i rivestimenti l’offerta è più che ampia e si può scegliere tra tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro.A chi avesse altre esigenze consigliamo di sfogliare il catalogo completo dei divani Flou, sicuramente troverà la seduta ideale al suo ambiente. Per avere maggiori informazioni circa i prezzi dei divani e proposte d’arredo firmate Interni, vi invitiamo a compilare il form per un preventivo senza impegno.

Letto Nathalie Flou: design a cura di Vico Magistretti

Tra i diversi letti Flou, non si può non menzionare uno dei più conosciuti: il letto Nathalie.Ideato dal famoso designer e architetto Vico Magistretti (1920-2006), questo letto si può definire come il capostipite dei letti tessili: l’elemento caratterizzante sono i fiocchetti nella testata, un dettaglio di stile inconfondibile per un occhio attento.
Il letto Nathalie è composto da una testata imbottita e rivestita con un materiale a scelta tra il tessuto, la pelle o l’ecopelle, inoltre ogni materiale è personalizzabile con un’ampia offerta di colorazioni, in modo che il letto rispecchi il proprio stile in ogni aspetto. Da sottolineare anche che i rivestimenti sono completamente sfoderabili, grazie a delle pratiche chiusure in velcro: in questo modo è possibile personalizzare il letto in ogni particolare.Tra gli elementi di pregio del letto sono da menzionare la testata reclinabile, resa possibile grazie a un meccanismo manuale, la possibilità di scegliere anche l’opzione “letto contenitore” per chi ha problemi di spazio, ed infine un elemento davvero ingegnoso, la rete a movimento elettrico. Ognuno di questi ingegnosi particolari ha reso il letto Nathalie un’icona del design, apprezzato dai designer ma soprattutto amato dai clienti per la sua versatilità.

Trova i prodotti nel catalogo

Ready to Ship