Interni online

Henge

L’innovazione passa per la tradizione. Henge realizza tavoli, sedie, lampade e specchi di altissimo livello stilistico.

Industrial design: una definizione che in sé racchiude un valore creativo, la ricerca delle componenti intellettuali e allo stesso tempo rivela la dipendenza della produzione industriale. I prodotti Henge sono tutti rigorosamente Made in Italy, quindi frutto della passione di tante persone e di quel modo di pensare e di produrre che il mondo apprezza e ci riconosce. Mobili pensati oggi, ma realizzati secondo la tradizione da mani esperte e con l’ausilio delle più moderne tecnologie.

Henge produce diversi complementi d’arredo per l’ambiente domestico: tavoli, tavolini, sedie, divani, librerie, credenze, specchi e lampade. Ogni oggetto è molto diverso l’uno dall’altro, per tipologia e materiali utilizzati. I prodotti creati hanno un design fluido, affinché possano inserirsi liberamente in tante case stilisticamente diverse: sono elementi d’arredamento forti, ma anche di rottura.

L’approccio del brand è quasi all’opposto della produzione industriale, vincolata da regole rigide e precise, dove vi è poco spazio per realizzazioni davvero originali. I cicli produttivi, i tempi e la necessità di dover soddisfare un mercato troppo generico limitano la creatività e le sperimentazioni. Per questo Henge per i prodotti creati spesso parla di realizzazioni artigianali: il livello di personalizzazione è altissimo, fino ad arrivare anche a creazioni esclusive. A volte certi prodotti sono pensati ed assemblati per un singolo progetto o cliente.

Continua a leggere e sfoglia le fotografie per scoprire di più su questo brand. Se sei interessato e vuoi ricevere un preventivo o maggiori informazioni sui progetti di design e sui prezzi dei prodotti Henge, contattaci subito compilando il form.

Henge Design: pezzi d'arredo unici

Ogni pezzo realizzato in Henge è un capolavoro unico, prodotto finale di un lavoro svolto da più menti e mani. Design e tecnica si uniscono per dare vita a un oggetto che è più di un semplice complemento d’arredo. Sono pezzi unici che diventeranno parte della casa e della quotidianità di chi la vive, suscitando emozioni e sensazioni altrettanto uniche. Il design ideato da Henge vuole abbracciare l’unicità totale, vuole connettere ogni persona, ogni esperienza non con un “oggetto” ma con un compagno di viaggio.

I vari prodotti sono realizzati con l’unione dei materiali più svariati. Tra questi vi è l’ottone, brunito nel modo tradizionale senza l’uso di prodotti chimici, il ferro, il legno di eucalipto termotrattato, luminoso e vellutato, finito a mano con oli naturali e in totale assenza di prodotti chimici e di solventi. Da segnalare anche l’utilizzo di pietre ricercate, insolite e preziose con lavorazioni che ne enfatizzano l’autenticità, pelli naturali e nabuk, nel pieno rispetto della vocazione produttiva dell’azienda.

Henge è un laboratorio di ricerca, dove il filo conduttore è la creatività, che ispira soluzioni tecniche innovative e audaci sperimentazioni materiche. È un luogo di contrasti, dove alle moderne tecnologie si unisce l’esperienza artigiana. Sono i dettagli, la precisione delle finiture, l’eccellente qualità del prodotto finale a rendere l’intera produzione davvero Made in Italy.

La filosofia di fondo permette al brand di poter proporre anche progetti realizzati su misura: è possibile adattare ogni elemento, finitura, composizione. Non ci sono limiti all’estro creativo e alla manipolazione della materia. Le proposte che si vedono nel catalogo si trasformano così in un punto di partenza: da lì è possibile iniziare ad immaginare, da lì si può partire per creare qualcosa di unico ed inimitabile.

_ Leggi di più

Henge, lampade di design

Tra i diversi prodotti realizzati, senz’altro è da segnalare il reparto dedicato all’illuminazione. Sarebbe riduttivo chiamare questi oggetti con il semplice appellativo di lampade e lampadari. Ognuno di questi elementi infatti è un capolavoro di design. Le forme particolari e ricercate creano giochi di luce insoliti, che certamente stupiranno chi non è avvezzo a un’illuminazione di tal genere. In un ambiente domestico, il modo in cui la luce illumina la stanza ha la stessa importanza degli altri oggetti d’arredamento: ogni elemento deve avere una funzione precisa e un design che rispecchi l’animo di chi trascorre qui le sue giornate. Un sistema di luci come quelli realizzati da Henge è per ambienti dove una persona può riconnettersi alle emozioni più profonde.

Henge Tables

Henge Storage

Henge Lighting

Henge Complementary furniture

Henge Living room

Henge Carpets

Henge Bedroom