Molteni&C
Tradizione artigianale e innovazione tecnologica: i mobili Molteni&C sono la massima espressione del Made in Italy
Angelo Molteni fonda l’omonima azienda nel lontano 1934, a Giussano, nel cuore della Brianza. Fin dagli inizi, pur essendo la sua più una bottega artigianale che un’azienda, Molteni&C punta sulla qualità del prodotto realizzato. Non basta saper fare, occorre curare ogni dettaglio ed esaminare ogni difetto: l’eccellenza diventa un’ossessione per l’azienda.
Oggi Molteni &C è un gruppo industriale specializzato nel settore mobile. Al suo interno trovano posto quattro grandi aziende, anch’esse molto conosciute nel settore dell’interior design: Molteni &C S.p.a., specializzato nei mobili per la casa, Unifor S.p.A., che si occupa di mobili per l’ufficio, Dada S.p.A., focalizzato sui mobili per la cucina, Citterio S.p.A., che progetta mobili destinati all’ufficio e alla casa.
Pur essendo diventata una multinazionale, l’anima di Molteni&C è ancora fortemente legata ai valori artigianali dell’inizio. Oggi logicamente non è più possibile produrre esclusivi elementi d’arredo in una dimensione da laboratorio, tuttavia si è conservato lo spirito artigianale che valuta minuziosamente i materiali, la precisione delle finiture e la personalizzazione dei prodotti. Oggi gli arredamenti Molteni sono la sintesi dell’esperienza artigianale e dell’innovazione tecnologica. Grazie alla continua ricerca tecnica l’azienda ha potuto continuare a sperimentare cercando soluzioni sempre all’avanguardia, che siano in grado di esprimere la precisione e la cura artigianale.
Grazie alle specialità delle quattro aziende, Molteni &C è in grado di fornire complementi d’arredo per quasi tutte le stanze della casa. I sistemi componibili, i divani, gli armadi e altri complementi d’arredo Molteni&C arredano gli interni di case e uffici di tutto il mondo.
Se volete a visionare il catalogo dei mobili Molteni e se siete interessati a progetti d’arredo con questi prodotti contattateci subito. I nostri professionisti risponderanno ad ogni dubbio nel più breve tempo possibile.