Interni online

Molteni&C

Tradizione artigianale e innovazione tecnologica: i mobili Molteni&C sono la massima espressione del Made in Italy

Angelo Molteni fonda l’omonima azienda nel lontano 1934, a Giussano, nel cuore della Brianza. Fin dagli inizi, pur essendo la sua più una bottega artigianale che un’azienda, Molteni&C punta sulla qualità del prodotto realizzato. Non basta saper fare, occorre curare ogni dettaglio ed esaminare ogni difetto: l’eccellenza diventa un’ossessione per l’azienda.

Oggi Molteni&C è un gruppo industriale specializzato nel settore mobile. Al suo interno trovano posto quattro grandi aziende, anch’esse molto conosciute nel settore dell’interior design: Molteni&C S.p.a., specializzato nei mobili per la casa, Unifor S.p.A., che si occupa di mobili per l’ufficio, Dada S.p.A., focalizzato sui mobili per la cucina, Citterio S.p.A., che progetta mobili destinati all’ufficio e alla casa.

Pur essendo diventata una multinazionale, l’anima di Molteni&C è ancora fortemente legata ai valori artigianali dell’inizio. Oggi logicamente non è più possibile produrre esclusivi elementi d’arredo in una dimensione da laboratorio, tuttavia si è conservato lo spirito artigianale che valuta minuziosamente i materiali, la precisione delle finiture e la personalizzazione dei prodotti. Oggi gli arredamenti Molteni sono la sintesi dell’esperienza artigianale e dell’innovazione tecnologica. Grazie alla continua ricerca tecnica l’azienda ha potuto continuare a sperimentare cercando soluzioni sempre all’avanguardia, che siano in grado di esprimere la precisione e la cura artigianale.

Grazie alle specialità delle quattro aziende, Molteni&C è in grado di fornire complementi d’arredo per quasi tutte le stanze della casa. I sistemi componibili, i divani, gli armadi e altri complementi d’arredo Molteni&C arredano gli interni di case e uffici di tutto il mondo.

Se volete a visionare il catalogo dei mobili Molteni e se siete interessati a progetti d’arredo con questi prodotti contattateci subito. I nostri professionisti risponderanno ad ogni dubbio nel più breve tempo possibile.

Letti Molteni: amore per l’estetica

I letti Molteni sono realizzati solo con materiali esclusivi e con tecnologie all’avanguardia che riescono a materializzare i concetti innovativi dei designer coinvolti. Infatti, i letti disponibili nel catalogo sono stati sognati e concepiti da diversi esperti di fama internazionale, come Luca Nichetto, Ron Gilad, Rodolfo Dordoni, Hannes Wettstein e molti altri. In questo modo ogni letto prodotto da Molteni&C ha acquisito una sua caratteristica, una sua particolarità che ha reso ogni modello semplicemente unico.

Pur avendo coinvolto designer con stili così diversi, tutti i letti Molteni&C si distinguono per l’elevata qualità dell’estetica e dei materiali. Il prodotto finale è un letto resistente, che ben s’inserisce in un ambiente dallo stile contemporaneo, ma soprattutto è progettato per garantire un riposo adeguato. Le tecnologie innovative unite ai materiali esclusivi danno vita ad un prodotto semplicemente eccezionale.

_ Leggi di più

Molteni armadi: design innovativo

L’armadio è un elemento d’arredo che dev’essere scelto con molta attenzione, valutando sia funzionalità che estetica. L’utilizzo frequente infatti metterà in risalto pregi e difetti della struttura, ma anche del design: l’armadio dev’essere in armonia con il resto della stanza e deve rispecchiarne il mood.

Gli armadi Molteni garantiscono sia un’eccezionale qualità estetica che un’elevata funzionalità a livello di struttura, quest’ultimo punto grazie a tecnologie innovative ed esclusive. L’intero sistema degli armadi Molteni si basa sull’ecosistema Gliss Master, ideato dall’architetto belga Vincent Van Duysen solo per Molteni&C. Alla base di questo ecosistema vi è una ridefinizione del concetto di armadio su misura: ogni elemento diventa personalizzabile. Ante, cabine, armadi: le possibilità di scelta e le combinazioni sono davvero numerose. E una volta scelto il proprio armadio, non rimane che selezionare i materiali e combinarli, valutando i propri gusti e lo stile della stanza.

Quanto a funzionalità, il sistema Gliss Master si distingue per l’ampia scelta offerta in fatto di attrezzature interne come scarpiere e portacravatte, per le innovative cerniere a incasso prive di meccanismi a vista, per lo scorrimento fluido ed immediato. I materiali utilizzati sono di qualità elevata, per essere all’altezza della tecnologia proposta.

Lo stile invece è quello tipico di Molteni&C: un design contemporaneo, curato nei particolari e ovviamente confortevole, sia per la vista che per il tatto. Un’eleganza sobria, quasi essenziale, ma in grado di rispondere alle necessità quotidiane alla perfezione.

_ Leggi di più

Non ci sono prodotti in pronta consegna per questo brand.