Interni online

Moroso

Moroso Arredamenti: divani e poltrone di lusso, per un ambiente raffinato, ma funzionale.

Nata nel 1952, Moroso è un brand celebre in tutto il mondo per l’elevata qualità dei prodotti d’arredamento realizzati. In particolare, l’azienda è stata in grado di emergere e farsi notare nel grande panorama degli imbottiti, grazie all’altissima qualità e all’unicità dei prodotti ideati. I divani, le poltrone e le altre sedute Moroso arredano ambienti lussuosi e dallo stile contemporaneo, creando atmosfere semplicemente uniche.

L’azienda affonda le proprie radici negli anni Cinquanta: un’epoca di grandi cambiamenti ed innovazioni. È In questi anni che grazie al coraggio di affrontare nuove sfide, alla determinazione e alla voglia di sperimentare l’azienda inizia ad affermarsi in maniera decisa nel mercato dell’arredamento. Ciò che ha contraddistinto e contraddistingue ancora oggi Moroso sono proprio il coraggio, la determinazione e la sperimentazione che le hanno permesso di innovarsi mantenendo il proprio carattere.

Il know-how dei primi tempi, il suo spirito artigiano e sartoriale, si fondono oggi in maniera eccellente con la produzione industriale creando prodotti unici, un’unione di design, arte contemporanea e moda. I prodotti d’arredamento Moroso hanno un design che è la massima espressione della filosofia del brand: la passione sincera per la bellezza, l’arte, l’emozione. Il design finale di ogni prodotto esprime l’amore e l’impegno quotidiano dell’azienda. La cura di ogni dettaglio, l’alta qualità dei materiali, le prestigiose collaborazioni con i designer e la serietà con cui si affronta la ricerca stilistica rendono Moroso un brand esclusivo, di lusso.

Chi sceglie i divani e le poltrone Moroso per arredare la propria casa, sceglie la bellezza, il design, l’arte, oltre alla certezza di possedere un prodotto di qualità e senza tempo. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul catalogo e sui prodotti, o se sei interessato ai prezzi Moroso, contattaci subito senza impegno. I nostri esperti ti risponderanno il più presto possibile.

Divani Moroso: esaltare la diversità

Il divano è uno dei mobili più importanti e caratterizzanti quando si sceglie l’arredamento: è il protagonista indiscusso del salotto, compagno silenzioso dei vari momenti di relax e svago. In fase di progettazione, Moroso pensa al divano come un luogo di ritrovo e relazione. Uno spazio intermedio, dove al riposo si alterna una condivisione degli spazi rilassata e non convenzionale, in compagnia dei propri cari.

Il catalogo dei divani Moroso propone una grandissima varietà di prodotti con design anche molto differenti tra loro: forme, tessuti e colori contemporanei, giovani, innovativi ed unici. Forme e progetti nati dalla ricerca dell’azienda di un dialogo costante con i protagonisti del presente. I colori, le forme, le linee cambiano sempre: a sedute dai contorni morbidi si alternano sistemi complessi d’imbottiti, i colori vengono utilizzati nella loro intera gamma.

Ad esempio, il divano Blur salta all’occhio per le sue forme squadrate e razionali, ma insolite nel loro insieme. Blur, ideato da Marc Thorpe, è uno studio sull’invisibilità architettonica, attraverso la suggestione materica della scomparsa. Il designer si è interrogato sul rapporto tra la figura e lo sfondo. Per dare vita alla sua suggestione è stato ideato e prodotto un nuovo tessuto jacquard, che annulla la relazione tra spazio e volumi.

Di forte impatto visivo, con forme e colori quasi agli estremi il divano Bohemian. Reinterpretato da Patricia Urquiola, questo divano si distingue per le forme morbide, avvolgenti, per un risultato finale che pare quasi liquido. Il dettaglio a cui fare attenzione è il rivestimento: una ricca sovrapposizione di materiali che lo rendono quasi un patchwork di lusso. Un divano classico che è stato reinventato ed elevato, ma che conserva il suo spirito nomade e globale.

 

_ Leggi di più

Poltrone Moroso: icone di bellezza

Poltrone, poltroncine e altre sedute sono un campo privilegiato di progettazione in Moroso. A differenza dei divani, un punto fermo all’interno del salotto, attorno a cui tutto ruota, le poltrone sono dei mobili complementari, sul cui design si può largamente sperimentare. I designers Moroso sono da sempre impegnati in una ricerca stilistica costante, per ideare poltrone dalla forte valenza iconica. La poltrona diventa così protagonista, icona di bellezza, in equilibrio tra funzionalità e qualità estetica.

Come per i divani, anche il catalogo dedicato alle poltrone Moroso si caratterizza per la varietà e l’originalità delle proposte. La sensazione è che quasi ogni forma a noi conosciuta ed immaginabile sia stata trasformata in seduta.

Ad esempio, per ideare la poltrona Fjord, Patricia Urquiola si è ispirata ai frammenti della conchiglia. Le sedute dell’intera collezione si contraddistinguono per le loro forme così imperfette e irregolari. Proprio come i frammenti che il mare deposita sulla spiaggia: spezzati ma delicati perché levigati dal mare. L’acqua rigeneratrice addolcisce le forme dei frammenti, e così anche le sedute Fjord hanno lineamenti morbidi, pur essendo irregolari. Il risultato finale è una poltrona armoniosa nel suo complesso: un imperdibile oggetto di design.

 

_ Leggi di più

Moroso Carpets