Interni online

Poliform

Storie di design e accuratezza, dove i clienti sono i veri protagonisti.

Poliform nasce nel 1970, a seguito della progressiva trasformazione di un’impresa artigiana fondata nel 1942.
La sua storia si intreccia con quella dei propri clienti ed è scritta in bella calligrafia, elegante e ricercata, come l’idea che il marchio ha da sempre voluto esprimere.

L’azienda si dedica all’arredamento di ogni area della casa, in un’ottica di equilibrio tra ambienti e mobili. Il tema di coerenza dei luoghi viene ripreso dai designer con cui l’azienda collabora; ne è un esempio la collezione di divani Bellport che trae ispirazione dall’alta qualità di vita del villaggio newyorkese da cui prende il nome.

I materiali costituiscono un assunto che non si discosta troppo dal design, in quanto è la scelta di pregio a conferire estrema eleganza e raffinatezza ai complementi d’arredo. L’affidabilità del marchio deriva anche dalla qualità dei materiali: uno studio approfondito, una ricerca continua e mirata per offrire sempre la massima qualità nei prodotti delle collezioni che motiva i prezzi Poliform.

In fatto di produzione, l’attenzione preminente è rivolta ai meccanismi; nelle cabine armadio, così come nei comodini, nelle madie Poliform e nelle cucine, le guide dei cassetti vengono collaudate per 100.000 cicli di apertura e chiusura. Allo stesso modo, le cerniere delle ante sono testate per 200.000 aperture.

Inizialmente molto legata alla realtà familiare e alla concezione industriale della produzione in serie, l’azienda raggiunge un’estensione internazionale proprio grazie al continuo investimento nelle tecnologie produttive.

La capacità di adattamento ai continui cambiamenti sociali rimane il punto cardine del successo. Alberto Spinelli, insieme ai cugini Aldo Spinelli e Giovanni Anzani conducono il gruppo da più di 40 anni: a loro va riconosciuto il merito di aver saputo orientare l’azienda verso l’internazionalità e il prestigio.

 

Poliform Lab, il cuore creativo dell’azienda

La concezione industriale non viene proposta solamente nella produzione: Poliform Lab costituisce l’anima dell’azienda e ne rappresenta quindi l’essenza, fondandosi sull’idea di unità produttiva. Si tratta di una fabbrica vera e propria… Non di prodotti, bensì di idee. Immagini, videoclip, installazioni fieristiche ed eventi sono il risultato di una materia prima alternativa, che è la creatività.

_ Leggi di più

Prodotti Poliform: armadi versatili e librerie originali sono i più ambìti

Le scelte di design si basano su una continua ricerca dal punto di vista tecnologico e delle tendenze: l’azienda concilia le esigenze dei clienti con uno studio approfondito di soluzioni progettuali.

L’uniformità degli spazi, insieme alla funzionalità, è ben visibile nella struttura di ogni prodotto. Tra le collezioni proposte, le richieste più diffuse riguardano le camere da letto Poliform; l’attenzione dell’azienda per questo ambiente domestico è rivolta alle cabine armadio: espressione dell’ordine e della capienza, esse vengono rivalutate in chiave estetica. Il comfort trova continuità anche nei letti, dai più sobri a quelli dalla linea leggera, come il Poliform Park.

Contenitivi ed efficenti, sempre con un occhio di riguardo all’estetica, sono inoltre i sistemi Poliform Wall Sysyem. Queste strutture trovano la loro massima espressione nelle librerie Poliform, proposte da catalogo in materiale laccato opaco e lucido.

Cucine Poliform: un connubio di successo

Ulteriore punto di forza dell’azienda è la capacità manageriale, dote che ha consentito all’azienda di affermarsi come leader mondiale nel settore delle cucine: tutto ha origine nel 1996,  con il desiderio di offrire al cliente una casa completa. Fino ad allora l’azienda non copriva quel settore; si decise quindi di inglobare Varenna, produttrice di cucine della provincia milanese. Da allora il marchio è cresciuto progressivamente, tanto che oggi la maggior parte delle collezioni viene venduta principalmente all’estero.

_ Leggi di più

Poliform massima customizzazione

Il compimento delle esigenze estetiche e funzionali dei propri clienti è l’obiettivo primario che il gruppo persegue. Questo si concretizza nella massima customizzazione.
Poliform consente infatti di realizzare arredamenti su misura anche con finiture non presenti nei prodotti di serie.
La massima flessibilità per realizzare arredamenti di lusso per
abitazioni private, alberghi e addirittura yatch.   

_ Leggi di più

Poliform Home office

Strip

poltroncina Poliform

Poliform Storage

FEBE

Madia Poliform

FREE

madia Poliform

Quid

Sistema a giorno Poliform

UBIK

Cabina armadio Poliform

Poliform Bedroom

Poliform Tables

Dama

Tavolino Poliform

HENRY

Tavolino Poliform

HENRY

Tavolino poliform

HENRY

Tavolino poliform

Flute

Tavolino Poliform

Poliform Living room

Play

Pouf Poliform

PLAY

Pouf poliform

PLAY

Pouf poliform

JANE

Panca poliform

Poliform Carpets

DAMA

tappeto Poliform

Poliform Complementary furniture

SARA

Specchio Poliform

Poliform Antique furniture

JANE

Poltrona poliform