Interni online

Vitra

Un connubio di stili che contribuisce a delineare realtà mai viste prima

Vitra utilizza l’identità dell’individuo come mezzo per esplorare le necessità di design odierno. Rispondere ai bisogni della persona, con tutte le sfaccettature della sua personalità significa stabilire un equilibrio sia interiore che spaziale. Questo si rende manifesto nei principali luoghi in cui l’individuo agisce, crea e si esprime: nell’ambiente domestico, di lavoro e in tutti i contesti di tempo libero.

Le sfumature più profonde della personalità emergono quando si è sé stessi, quando ci si sente a proprio agio; spesso il contesto migliore per stabilire questa condizione è a casa propria. Ecco perché Vitra sceglie di arredare lo spazio home con un mix di stili, forme e colori. Lo stesso avviene in ufficio, ambiente in cui viene comunicata l’identità dell’azienda, che è l’insieme delle conoscenze e delle competenze dei suoi dipendenti: una ricchezza imprescindibile, che è giusto esprimere anche attraverso il design.

Per rendere concreta l’idea di diversità come fonte da cui trarre ricchezza ispirazionale, l’azienda svizzera a conduzione familiare delinea degli arredamenti che uniscono la classicità alla contemporaneità, tinte forti a tinte più tenui. È così che la combinazione di sedie Vitra, dalle linee morbide, con un tavolo dai margini spigolosi è espressione di complementarietà uniformata, scelta di uno stile tutto nuovo e allo stesso tempo legato alle tradizioni del design. Complementi d’arredo secondari, come sgabelli e appendiabiti Vitra danno modo all’io del committente di aggiungere autenticità e carattere. Non c’è elemento d’arredo che resti escluso da questo processo di fusione: che si tratti di una poltrona oppure di un divano, il concept del brand si delinea osando, scegliendo di unire elementi solo all’apparenza contrastanti.

Interni è tra i rivenditori Vitra che saprà condurvi verso la scelta di un arredamento di qualità ed estetica eccezionale. Per informazioni su prezzo e caratteristiche dei prodotti non esitate a contattarci.

vitra-soggiorno-rosa
vitra-salotto-con-travi-in-legno
vitra-arredamenti-per-bambini
vitra-soggiorno
vitra-soggiorno-etnico
vitra-tavolo
vitra-sede-aziendale

Tavoli, sgabelli e sedie Vitra, pensati per accomodarsi con stile

Per portare avanti il concetto di arredamento multicorrente,Vitra propone Table Solvay, un tavolo dai materiali eloquenti: la scelta del legno si deve alla progettazione di Jean Prouvé avvenuta durante la Seconda Guerra mondiale, durante la quale vi fu una carenza di metallo. Questa scelta, in unione con le forme moderne ed essenziali dell’elemento d’arredo, conferisce al singolo oggetto la capacità di comunicare avanguardia e progresso. È spesso proposto in abbinamento con la sedia Softshell Side Chair, contemporanea e dal comfort estremo. Per quando si cerca un appoggio fuggevole, Vitra Elephant è essenziale: degli elementi d’arredo Vitra è tra i più richiesti. Porta la firma di Sori Yanagi e incarna il design giapponese post-bellico: la sua versatilità lo rende adatto ad essere utilizzato sia nell’arredamento d’interni che d’esterni. Altro prodotto ambitissimo è la sedia Eames Vitra, vincente proprio per la scelta ergonomica dei suoi ideatori, Charles e Ray Eames, che hanno saputo fare della plastica l’elemento chiave del comfort e dell’ergonomia.

_ Leggi di più

Vitra divani: la scelta di un salotto che guarda al futuro

Attraverso i divani Vitra si delinea l’idea di prodotto classico reinterpretato, come veicolo per comunicare una combinazione di stili. È ciò che avviene, ad esempio, con Soft Modular Sofa, creazione di Jasper Morrison, che incarna un divano dalle linee pure e regolari, un divano comodo e “normale” che compie la altrettanto normale e quotidiana funzione di relax. L’intuizione moderna, che fa emergere un risvolto progressista nell’arredo di chi lo sceglie, è celata nei dettagli. È così che la struttura alla base rappresenta il compiersi del design funzionale: stabilità e interconnessione dei moduli sono proprio all’origine dell’eleganza espressa da questo elemento d’arredo.

_ Leggi di più

Vitra Complementary furniture

Vitra Tables

Vitra Living room

DRS

SEDIA DSR, VITRA

Vitra Textile


Close

Richiedi il nostro servizio

Contattaci per informazioni, preventivi o per richiedere una visita assistita in uno dei nostri showrooms.

Fai una richiesta








Informativa Privacy

Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 *

[honeypot honeypot-658]

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Interni

ISCRIVITI