Select category

Richard Meier Architettura e Design

La Fondazione Bisazza per il Design e l’Architettura Contemporanea fino al 28 luglio 2013, accoglierà presso i suoi spazi una mostra personale di Richard Meier che nel 2013 celebra il suo cinquantesimo anniversario di attività.

La mostra, dal titolo “Richard Meier.Architettura e Design”, è stata organizzata dalla Fondazione Bisazza in collaborazione con lo Studio Meier e include alcuni dei lavori più emblematici del famoso architetto americano. I progetti, presentati nell’ambito dell’esposizione ,mettono in luce, per la prima volta in Italia, la sua filosofia del design, con esempi delle diverse tipologie di lavoro da lui affrontate.

La retrospettiva include inoltre una selezione di modelli, bozzetti originali, rendering, fotografie e prodotti di design meno conosciuti come alcune collezioni per la tavola.
Alcuni tra i progetti più noti presentati in mostra sono: Smith House nel Connecticut, Getty Center a Los Angeles, la Neugebauer Residence in Florida e la Chiesa del Giubileo a Roma. Altri progetti in mostra sono famose realizzazioni quali le Perry Street Towers, l’High Museum of Art ad Atlanta, il Museo Ara Pacis di Roma e il Museo Arp a Rolandseck in Germania, completato di recente.
In aggiunta a quest’ampia selezione, verranno presentati alcuni progetti come le proposte per il World Trade Center Memorial, il New York Avery Fisher Hall e la Bibliothèque Nationale in Francia.

Meier_04

Meier_01

Meier_02

Meier_03

Oltre alla presentazione dei progetti, è stata commissionata un’installazione site-specific progettata appositamente dall’architetto americano, che andrà ad arricchire la Collezione Permanente della Fondazione Bisazza.

Share

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close

Request our Service

Contact us for information, quotations or to request an assisted visit in our showrooms.

Make a request








Privacy Policy
I have read and acknowledged the Information referred to Article 13 of Legislative Decree n. 196/2003 of the Code concerning the protection of personal data. *
[honeypot honeypot-658]

Subscribe to our newsletter

Stay tuned on the INTERNI's latest news

SUBSCRIBE