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NUOVA APERTURA: SPAZIO CAPPELLINI MILANO

brand event milano design week Maggio 2023
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Cappellini inaugura il nuovo showroom in Via Borgogna 8, a Milano. Con un concept inedito vanno in scena progetti espositivi, eventi e iniziative del Brand, inclusi quelli della design week.

Cappellini amplia i suoi orizzonti estetici e concettuali con un nuovo e inedito showroom a Milano, in via Borgogna 8, nel distretto di Via Durini, gestito in collaborazione con Interni. La destinazione rivela una contemporanea interpretazione del tema sul Genius loci: è un luogo in cui risiedano creatività, progetti ed eventi spinti dal talento umano. Concepito come un percorso immersivo, questo contenitore si configura come sintesi ideale di un brand in continuo dialogo tra passato e futuro e diventa un palcoscenico in cui il visitatore vive un’esperienza di cui è protagonista insieme ai progetti e agli oggetti.

Il nuovo Spazio Cappellini è quindi un inno alla libertà del brand,che negli anni si è evoluto e rinnovato anche grazie a illustri collaborazioni con designer di fama internazionale come MarcelWanders, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Ronan&ErwanBouroullec, Marc Newson e con i nuovi nomi del panorama creativo come Elena Salmistraro e Cyril Dunděra & Matěj Janský. Un Dna incui storicamente il minimalismo incontra il massimalismo, l’introspezione si armonizza con uno slancio estroso, laraffinatezza accoglie l’eccentricità.

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In occasione della Milano Design Week, il brand allarga il suosguardo sulla progettazione internazionale presentando i nuoviprogetti di Dimore Studio, Jasper Morrison, Nendo e Panter &Tourron, che trovano un’ideale messinscena nella nuova locationmilanese. Inoltre, tra le anteprime assolute del 2023, spicca Lido Cappellini, la prima collezione outdoor che presenta arredi per esterno ispirati ai giardini e alle terrazze dei grandi alberghi di inizio Novecento delle coste italiane e francesi, rivisti in chiave contemporanea. Alcuni prodotti, come quelli disegnati da Scholten & Baijings e Jangir Maddadi sono novità assolute per il marchio, mentre altri traggono ispirazione da storici prodotti indoor disegnati dai talenti arruolati negli anni e rivisti nei materiali per l’uso in esterno.

Per celebrare questo debutto, le atmosfere dello showroom conducono a un’area dedicata all’abitare open air. «Ho immaginato un set neutro per mescolanza di colori e materiali, definito da eleganza e contemporaneità», ha affermato il suo ispiratore e art director Giulio Cappellini.

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«Questo sofisticato contenitore è un luogo dove apprezzare la
bellezza. Un percorso che attraversa il nostro pianeta e ci fa sentire a casa ovunque nel mondo. Questo Spazio in cui si alternano pietre, resine, legni e superfici riflettenti che riecheggiano in chiave contemporanea gli straordinari atelier del passato, fa da cornice a un incontro virtuoso tra la Milano di oggi e l’antico Oriente, l’Europa del Razionalismo, l’Africa della natura e del riuso, il Mediterraneo con il suo fascino di colori e atmosfere»
, ha precisato Giulio Cappellini.

Nello showroom di Via Borgogna, quindi, i prodotti Cappellini di ierie oggi dialogano con oggetti e manufatti provenienti da ogni partedel mondo per creare un’atmosfera unica e irripetibile. E le sue sale diventano il teatro itinerante di un’esperienza di acquisto coinvolgente e unica.

Il nuovo ecosistema di Spazio Cappellini diventa così simbolo e portavoce di un racconto unico nel suo genere, fatto di oggetti chehanno scritto la storia del design, firme autorevoli e un pensiero sempre rivolto al futuro.

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