interessato ai nostri prodotti Agape?
contattaci

Agape

Agape aggiunge comfort, valore estetico ed ecosostenibilità allo spazio della stanza da bagno attraverso la revisione di standard che sembravano consolidati. Innovazione, ricerca, coerenza, materiali evoluti e flessibilità delle proposte: queste le parole che identificano la filosofia aziendale di Agape fin dall’anno di nascita nel 1973.

Tutti gli elementi di arredo e gli accessori del catalogo Agape sono il risultato di una costante ricerca estetica, funzionale e tecnologica, che ha contribuito a rendere Agape un punto di riferimento per il settore dell’arredo bagno in Italia e nel mondo.

Agape bagni: soluzioni dall'architettura all'avanguardia

Il bagno è una dimensione fatta di spazi e soluzioni in divenire, un vero e proprio focus nevralgico della vita domestica che Agape da 50 anni pone al centro di un'evoluzione culturale, architettonica e tecnologica. Un viaggio attraverso il tempo, gli stili di vita, il design per aggiornare e modernizzare il concetto di bagno e renderlo uno spazio capace di durare nel tempo e regalare ogni giorno la massima esperienza di benessere e comfort. Il concetto di bagno per Agape valica la mera funzionalità, elevandolo a luogo in grado di esprimere al massimo lo spirito di ogni intervento progettuale. 

Agape design: progetti capaci di fondersi con l'architettura del bagno

Comprendere l'architettura di un luogo e sviluppare al suo interno armonia, funzionalità e una relazione è la mission di Agape. Progetti di design che in primis hanno lo scopo di fondersi con l'ambiente architettonico che li circonda. Nel catalogo di Agape sbocciano dunque soluzioni che spesso nascono da esigenze specifiche relative allo spazio che andranno ad occupare per trasformarsi in elementi in grado di esaltare l'ambiente creando un legame con l'architettura. Attraverso lo studio e la progettualità attuate in sinergia con designer e architetti, Agape modella elementi per il bagno unici e capaci di creare una continuità all'interno dello spazio che li accoglierà.

Elementi per il bagno che non temono il tempo

Per Agape il tempo è un concetto da non temere, ma da utilizzare per sviluppare elementi di design e soluzione capaci di non soffrirne il trascorrere inesorabile. Anche i problemi apparentemente privi di soluzioni per il brand necessitano in realtà di soluzioni che sappiano essere durature. I prodotti e i progetti realizzati da Agape sono pensati e realizzati per non dovere sottostare ai diktat delle mode sfuggendo in questo modo al concetto legato alle tendenze passeggere. Credere fermamente nella scelta di impiegare unicamente materiali di altissima qualità e puntare su un design pensato, curato e ragionato permette ad Agape di offrire ai propri clienti soluzioni che non temono il trascorrere il tempo e in grado di non passare mai di moda. 

Agape bagni sposa la filosofia Made in Italy

L'intera gamma prodotta da Agape sposa in pieno la filosofia del made in Italy. Ogni pezzo dalla rubinetteria agli specchi, dai sanitari agli accessori di arredo sono realizzati in Italia e utilizzando rigorosamente materiali di alta qualità. Agape pone l'accento non solo sull'essere fedeli a una realizzazione tutta italiana ma si assicura costantemente che ogni pezzo venga realizzato con una cura artigianale attenta ai dettagli e che tutti i processi produttivi siano assolutamente efficienti e soprattutto rispettosi verso l'ambiente. Lo spirito imprenditoriale di Agape è internazionale ma il brand resta profondamente innamorato della propria italianità e orgoglioso della propria sede sulle rive del Mincio.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.