interessato ai nostri prodotti antonio lupi?
contattaci

Antonio Lupi

Antoniolupi design è un’azienda toscana che da sessant'anni si distingue sul mercato italiano ed internazionale per la progettazione di arredi e bagni di lusso. La specializzazione di Antoniolupi, partita dagli specchi, accessori e soluzioni di design per il bagno, è arrivata ad abbracciare l’intero spazio abitativo. Un'accurata lavorazione, materie prime selezionatissime e attenzione ai dettagli sono caratteristiche che distinguono l’azienda e ne definiscono la mission: “massima qualità verificata e garantita”. 

Sono circa 200 gli artigiani e i fornitori della filiera produttiva aziendale, molti dei quali presenti nel territorio toscano. L’azienda ha scelto la strada della customizzazione su misura adattando ogni prodotto alle esigenze del cliente.

Antonio Lupi, radici che guardano al futuro

Il progetto parte nel lontano 1950. Classe 1932, il fondatore aveva 18 anni quando avviò la produzione artigianale di vetri e cristalli per il bagno. Già da allora, il focus era rivolto verso l’innovazione che portò la Cristal Lupi Luxor a cavalcare gli anni del boom economico con le creazioni dedicate all’arredo bagno. Il 1969 del balzo verso la produzione industriale e oltre 50 anni separano la fondazione del marchio dal suo restyling in Antonio Lupi design spa. La strada percorsa è tanta, la spinta verso l’innovazione non è mai abbastanza.

Credere nel potere del design che conta

Guardare ai progetti in campo significa andare ben oltre gli iconici specchi Antonio Lupi. Le forme sono quelle che nascono dalle idee creative, il concetto di stile è costantemente aperto alle contaminazioni che guardano avanti. Del resto, basta guardare le firme in campo per rendersi conto che il genio non è casuale. Le forme si traducono in oggetti che mirano all’essenziale, condensando in pieno l’innovazione che accosta Antonio Lupi a lavabi su misura e mobili bagno.

Gli spazi vengono reinterpretati così da elevare il concetto di volume, il filo conduttore sta proprio nella ottimizzazione degli ambienti dei quali gli arredi costituiscono un complemento essenziale. Antonio Lupi design è sinonimo di idee che guardano oltre, il brand punta a percorrere vie mai battute proprio per offrire soluzioni esclusive. Tirature limitate e materiali di prima scelta sono la base sulla quale fondare il pregio delle creazioni. Il marchio è sinonimo di eccellenza, nella declinazione più alta che il made in Italy sappia offrire. L’approccio artigianale rimane nella cura del dettaglio, tutto il resto è innovazione delle forme che evolvono.

Antonio Lupi e mobili bagno, ma non solo

Il confine del marchio spazia oltre il solo bagno, l’azienda apre alla divisione bath e living. Antonio Lupi offre un catalogo che esplora gli ambienti e propone soluzioni di arredamento bagno di design. I lavabo dalle particolari geometrie, l’armonia delle vasche da bagno e la tradizione delle specchiere sono alcune delle proposte firmate Antonio Lupi.

I complementi d’arredo ma anche i camini distinguono Antonio Lupi per il catalogo che interpreta gli spazi attraverso effetti a scomparsa e soluzioni che pongono la continuità delle linee al centro del progetto. Ci sono poi gli accessori, le lampade ma anche le poltrone e tanto altro. C’è la passione che spinge a creare, qui sta l’arte di dare forma alle idee.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.