interessato ai nostri prodotti ceccotti collezioni?
contattaci

Ceccotti Collezioni

Ceccotti Collezioni crea prodotti d’autore, unici nella loro originalità e nella complessità della loro realizzazione; un design che senza l’ostentazione di geometrie industriali ma anche senza frivolezze estetizzanti, mira a ricondurre gli oggetti ad una tradizione, una storia. Ceccotti Collezioni è nota nel mondo per l’eccellente qualità dei prodotti realizzati in legno: sedie, tavoli, mobili, divani e altri complementi d’arredo. Il legno è il filo conduttore che lega i prodotti e le diverse collezioni. L’azienda ha una lunga storia alle spalle: nasce ufficialmente nel 1988 grazie a Franco Ceccotti e nel 2014 viene acquisita in gran parte da Poltrona Frau Group. Oggi opera principalmente attraverso una rete internazionale di rivenditori e solo 2 esclusivi store monomarca, uno a Milano, gestito da Interni, e uno a Londra.

Lo store di Milano si trova al numero 23 di via Durini, una delle grandi strade del design made in Italy. Qui, la clientela può immergersi nel mondo dell’azienda pisana, prendendo contatto con le qualità tattili dei suoi prodotti. L’eccezionale qualità dei prodotti di Ceccotti è data innanzitutto dalla materia utilizzata: il legno, lavorato in tutte le sue sfumature. Il cuore del brand sono sempre stati i mobili per la casa in legno, fin dall’inizio.

La cura e l’attenzione tipica degli artigiani sono fattori che ancora oggi guidano l’intera produzione.  I mobili Ceccotti sono complementi d’arredo esclusivi per via dell’elevata qualità delle materie utilizzate e per il design ricercato. Uno dei fattori che hanno sempre caratterizzato Ceccotti Collezioni è la voglia di sperimentare: il desiderio di esplorare gli immensi campi del design, cercando di coniugare funzionalità ed estetica, ma dando comunque un taglio contemporaneo ai prodotti. Le collezioni odierne sono influenzate da quelle passate, da cui hanno assorbito lo spirito. Sono numerosi i designer con cui ha collaborato Ceccotti Collezioni. Tra i primissimi l’architetto Paolo Portoghesi, che sposta l’azienda verso uno stile più contemporaneo. La collezione Dedos Tenidos risente invece delle influenze surrealistiche di Gaudì, Molino e del design scandinavo. La voglia continua di sperimentare fa sì che le collezioni del brand siano una sorta di piattaforma di lancio per diversi designer destinate a diventare “star” di questo settore, come Christophe Pillet e Jaime Hayon. Franco Ceccotti, imprenditore dallo spirito innovatore, non ha mai smesso di cercare l’ispirazione, ha continuato a collaborare con designer di livello, come Francesco M. Andrenelli, Hiroko Ashihara, Gabriele e Oscar Buratti, Jeannot Cerutti, Cecilia Del Guerra, Noé Duchaufour-Lawrance, Massimo Castagna, André Dubreuil. Ceccotti Collezioni ancora oggi si avvale del lavoro di numerosi designer dai gusti differenti, per esplorare le più diverse visioni.

ceccotti collezioni ready to ship

{see-more__placeholder}

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.