Dedon
Dedon rispecchia il temperamento del proprio fondatore Robert Dekeyser che nel 1991, si focalizzò sull’intreccio della fibra di rattan. Grazie al suo mentore filippino, riuscì a concretizzare la propria visione di arredo outdoor, basata sulla creazione di elementi d’arredo in fibra sintetica intrecciata.
Qualità e valori di altissimo livello, sono testimoniati da un portfolio pluripremiato, che propone mobili per esterni dal design innovativo.
Gli arredamenti Dedon mirano a far vivere gli ambienti domestici esterni secondo l’ideale dell’inclusione. Inclusione nel contesto naturale che circonda la casa, ma anche inclusione dal punto di vista delle relazioni sociali. L’intento è quello di dare modo agli ospiti di sentirsi parte di un gruppo affiatato, di sentirsi come a casa propria, perchè “casa” non sono quattro mura, ma l’insieme di storie che viviamo ogni giorno: l’intreccio che ci lega maggiormente ad una persona piuttosto che ad un’altra. Un significato, questo, celato nella fibra intrecciata dei divani Dedon: lounge modulari dalla seduta comoda ed estesa, adatti ad accogliere un grande gruppo di amici, così come una famiglia numerosa e unita. Dall’estro di Toan Nguyen, nasce MU, collezione dal nome zen che significa “ridotto a pura essenza”.