interessato ai nostri prodotti exteta?
contattaci

Exteta progetta e realizza divani, sedute, lettini, cucine, tavoli e altri complementi d’arredo per l’esterno. Nello spazio che circonda la casa Exteta crea ambienti raffinati ed originali, degli interni a cielo aperto, delle isole uniche dove riposare e godersi la natura.

Le sedute come tutti i prodotti Exteta sono immediatamente riconoscibili: il design è funzionale e i complementi d’arredo sono caratterizzati da qualità estetiche uniche. Gli arredi Exteta non nascono per una produzione in serie, ma per una produzione di stampo quasi artigianale: la personalizzazione su misura permette di creare oggetti unici, anche esteticamente. La realizzazione su richiesta influisce sulle scelte progettuali di un determinato prodotto: il fine è quello di trasformare un bisogno oggettivo in un desiderio esaudito di bellezza. L’esperienza custom risolve un’esigenza del cliente, fulcro di ogni progetto, ma allo stesso tempo stimola la creatività dei designers, che possono sperimentare forme e materiali, modellare lo spazio e superare i vincoli della natura, ma senza forzature.

La ricerca dell’eccellenza, l’attenta ed accurata selezione dei materiali, la qualità del prodotto finale, sono gli elementi che contraddistinguono Exteta e la collocano a pieno titolo tra i brand che portano orgogliosamente nel mondo lo stile Made in Italy.

Exteta nasce in un laboratorio artigianale, nel cuore della Brianza, forte di una cultura e una tradizione dell’ebanisteria. Ogni pezzo di legno viene esaminato con cura quasi maniacale, ogni elemento che andrà a comporre un mobile viene tagliato e assemblato con estrema attenzione. Ogni elemento decorativo aggiuntivo viene pesato in ogni aspetto, facendo attenzione anche al risvolto ecologico.  La ricerca dell’eccellenza e il desiderio di creare ambienti e prodotti unici hanno portato l’azienda a coltivare collaborazioni prestigiose, con designers di fama internazionale come Massimo Castagna, Gae Aulenti, Paolo Bonazzi, Ludovica + Roberto Palomba. Per i 10 anni del marchio, è stato coinvolto Massimo Castagna che ha ideato10th, una collezione che si è distinta per l’innovazione, l’unicità e che ha saputo creare una nuova dimensione dell’outdoor. Con la collezione, Massimo Castagna ha portato all’esterno alcune funzioni legate all’interior, reinterpretando completamente l’outdoor, suscitando così emozioni uniche ed esperienze sorprendenti. Ad impreziosire ulteriormente la collezione sono stati anche i materiali utilizzati: ottone, pelle, pietre, legni masselli. L’unione di questi materiali ha creato una nuova dimensione estetica. Forme e materie uniche, che hanno saputo esprimere appieno i valori di Exteta. 

Il monobrand a Milano è in via Turati 6. Le vetrine si affacciano sull’Interni Garden, l’oasi verde che Interni dedica al design in mezzo ai palazzi della città. Disegnato dall’architetto Massimo Castagna, lo store è pensato per trasmettere la cura per i dettagli e l’alta qualità dei prodotti esposti.

exteta ready to ship

{see-more__placeholder}

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

INTERNI si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: