interessato ai nostri prodotti falper?
contattaci

Falper

Falper è un’azienda italiana specializzata nella produzione di elementi di arredo bagno di qualità superiore: mobili e complementi, lavabi, rubinetteria, vasche e specchi.

Alla base della filosofia del brand c’è il concetto di Living Bathroom. L’idea del bagno come una sorta di prolungamento immaginario dell’ambiente living: un ambiente fluido, una sintesi armoniosa di funzionalità ed estetica. Uno spazio che, come il resto della casa, rifletta il nostro carattere, le nostre ambizioni, i nostri gusti. Un modo inedito di vivere l’ambiente bagno, che trasforma ogni elemento di arredo in una piccola architettura.  I prodotti Falper esplicitano un animo fortemente contemporaneo, con linee nette e un design iconico. Al tempo stesso, la purezza del bianco e delle linee pulite, vengono mitigati dalla matericità del legno, da finiture preziose e da una serie di elementi caratterizzanti che creano ad atmosfere living contemporanee.

Le collezioni sono suddivise in tre linee, ciascuna con caratteristiche proprie ma fedeli ai diktat estetici e qualitativi che contraddistinguono l’azienda. White, Exclusive e Black sono state pensate per rispondere a diverse esigenze di spazio, diversi livelli di customizzazione a differenti stili dell’abitare.

Le collezioni White sono essenziali nelle forme, disegnate con particolare cura del dettaglio e destinate ad ambienti bagno di dimensioni contenute. Exclusive contempla collezioni ad alto contenuto di stile e design, componibili e personalizzabili, con dettagli costruttivi di pregio. Black identifica il top di gamma Falper: veri e propri pezzi unici, icone del design, realizzati con i materiali più esclusivi e con la massima possibilità di personalizzazione.

Emblema di un Made in Italy di eccellenza, Falper persegue una produzione che fa tesoro dell’esperienza e l’eccellenza di collaboratori, fornitori e consulenti, scelti per le loro straordinarie capacità. Non solo Made in Italy quindi, ma fabbricato a mano in Italia, attraverso processi produttivi che garantiscono la massima sostenibilità.

Una produzione in equilibrio tra passato, presente e futuro. Da un lato la ricerca tecnologica, il progresso e la millimetrica precisione di apparecchiature all’avanguardia. Dall’altro l’heritage e il know-how degli artigiani e la storica cultura produttiva di un’azienda guidata dalla sua seconda generazione.

Fondata nel 1962, nel corso degli anni l’azienda ha saputo evolvere la sua produzione raggiungendo un livello di eccellenza e una forte cifra stilistica, apprezzata e riconosciuta in Italia e all’estero. 

In continuità con l’heritage e con i suoi storici valori, a partire dall’inizio del nuovo millennio Falper ha intrapreso un percorso di ricerca e di internazionalizzazione, arrivando a contare 11 Concept Store e oltre 250 punti vendita nel mondo.

Il lavoro di ricerca, svolta in particolar modo a partire dagli anni 2000, ha coinvolto designer del calibro di Michael Schmidt, Robin Rizzini e Matteo Thun – entrambi Compasso d’Oro -, Paola Navone e Victor Vasilev.  Il risultato è un’estetica definita e caratteristica, un design innovativo, iconico ma dalle linee essenziali. L’azienda ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui il Design Plus Award ISH e il prestigioso Red Dot Design Award.

L'importanza dell'arredo del bagno

Nell'arredo di qualunque ambiente casalingo sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Dal punto di vista del bagno risulta di fondamentale importanza creare un ambiente accogliente e intimo, all'interno del quale rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo. Ed è la costante ricerca dello stile e della funzionalità che rende Falper un'azienda innovativa e volta verso il futuro. Il ricco catalogo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, comprende tutto ciò che è necessario per una sala da bagno bella ed efficiente, dai mobili ai lavabi, dalle specchiere alla rubinetteria, avvalendosi di materiali di pregio, al fine di coniugare alla perfezione design e lunga durata nel tempo.

Un esperto staff per dare vita ai progetti

L'obiettivo di Falper è quello di occuparsi di ogni fase relativa alla realizzazione dei prodotti. A seguito dell'ideazione delle linee per il bagno, le componenti in legno vengono lavorate presso la falegnameria interna, che si occupa di eseguire artigianalmente tutte le operazioni che occorrono per rifinire i prodotti, tra cui la verniciatura e la laccatura. L'ultima fase è quella del montaggio, in cui le componenti vengono completate e personalizzate, con l'introduzione di elementi come mensole, cerniere e cassetti. Da sottolineare le certificazioni ottenute dall'azienda in ambito europeo e internazionale, in virtù dell'attenzione con cui vengono fabbricati i prodotti, che risultano atossici, antibatterici e riciclabili.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.