interessato ai nostri prodotti Flexform?
contattaci

Flexform

Flexform Arredamenti entra nel mondo del design Made in Italy nel 1959 durante i primi anni della straordinaria stagione culturale che ha dato vita al design italiano e nel corso degli anni è stata in grado di adeguarsi ai diversi mutamenti stilistici nel design. Oggi è considerata un punto fermo imprescindibile nel panorama dell’arredamento contemporaneo. 

I prodotti Flexform si contraddistinguono da sempre anche per la loro sobria eleganza: forme essenziali e materiali morbidi per un lusso minimale. I divani, i letti, le poltroncine Flexform sono subito riconoscibili: prodotti effort style, stile senza sfarzo. Vengono ideati e realizzati per ambienti visivamente tranquilli, misurati, dove prevalgono i colori chiari, neutri: le parole chiave sono buon gusto e gentilezza estetica.

Uno dei punti di forza di Flexform è l’alta qualità stilistica raggiunta grazie ad una continua ricerca di stile portata avanti dall’azienda e grazie anche alla collaborazione con numerosi designer di grande calibro, tra cui Cini Boeri, Joe Colombo, Paolo Nava, Carlo Colombo e Giulio Manzoni. Principale collaboratore e progettista delle collezioni Flexform negli ultimi 40 anni è l’architetto Antonio Citterio.

Tra i prodotti iconici e di maggior successo da lui progettati la poltroncina A.B.C., selezionata nell’ambito dell’ADI Design Index del 2015. Una delle icone indiscusse dell’azienda.

Il lavoro di Antonio Citterio è stato principalmente quello di dare un’anima ai prodotti Flexform. L’architetto ha sempre lavorato pensando per famiglie di prodotti, non per singoli oggetti: i prodotti si sviluppano a partire da un’attenta analisi dell’ambiente della casa in cui si inseriscono e dell’architettura dello spazio. Ancora oggi, Antonio Citterio è un prezioso collaboratore per l’azienda, il dialogo tra i due resta sempre aperto per uno scambio continuo d’idee e visioni. Uno sguardo sempre focalizzato verso l’innovazione e proiettato nel futuro.

Il punto di forza dell’azienda è senz’altro la produzione dei divani: eleganti e dal taglio contemporaneo, i divani Flexform sono molto amati dagli appassionati di questo stile. Chi sceglie Flexform cerca un prodotto decisamente orientato al contemporaneo: colori sobri e uniformi, linee pulite e combinazioni innovative di materiali. L’alta qualità del prodotto finale è composta da due elementi che sono alla base di aziende come Flexform: ricerca stilistica e qualità delle materie e delle lavorazioni. Oggi nel catalogo, oltre alle sedute classiche, si trova tutto ciò che può stare nel soggiorno come divani componibili, poltrone, poltroncine, pouf. Tra i più richiesti vi sono i divani componibili, apprezzati per la loro versatilità: con pochi elementi è possibile comporre la seduta che si desidera. 

Foto per gentile concessione di Flexform Spa

Flexform ready to ship

{see-more__placeholder}

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.