Henge
Industrial design: una definizione che in sé racchiude un valore creativo, la ricerca delle componenti intellettuali e allo stesso tempo rivela la dipendenza della produzione industriale. I prodotti Henge sono tutti rigorosamente Made in Italy, quindi frutto della passione di tante persone e di quel modo di pensare e di produrre che il mondo apprezza e ci riconosce. Mobili pensati oggi, ma realizzati secondo la tradizione da mani esperte e con l’ausilio delle più moderne tecnologie.
Henge produce diversi complementi d’arredo per l’ambiente domestico: tavoli, tavolini, sedie, divani, librerie, credenze, specchi e lampade. Ogni oggetto è molto diverso l’uno dall’altro, per tipologia e materiali utilizzati. I prodotti creati hanno un design fluido, affinché possano inserirsi liberamente in tante case stilisticamente diverse: sono elementi d’arredamento forti, ma anche di rottura.
L’approccio del brand è quasi all’opposto della produzione industriale, vincolata da regole rigide e precise, dove vi è poco spazio per realizzazioni davvero originali. I cicli produttivi, i tempi e la necessità di dover soddisfare un mercato troppo generico limitano la creatività e le sperimentazioni. Per questo Henge per i prodotti creati spesso parla di realizzazioni artigianali: il livello di personalizzazione è altissimo, fino ad arrivare anche a creazioni esclusive. A volte certi prodotti sono pensati ed assemblati per un singolo progetto o cliente.