Edra nasce nel 1987 a Perignano, in Toscana. Oggi è riconosciuta nel mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti che uniscono tradizione artistica, materiali di pregio, ricerca tecnologica e lavoro fatto a mano per offrire complementi d'arredo in stile moderno.
In questi anni di continua evoluzione, Edra è riuscita a costruire una chiara identità aziendale basata sulla sua visione: unire la bellezza al benessere della persona. Fondata da Valerio e Monica Mazzei, seconda generazione di una famiglia di mobilieri innovativi, Edra si è connotata da subito per la sua filosofia: puntare su prodotti di design italiani esclusivi fatti per durare nel tempo, senza inseguire le mode. Questo l’ha portata a progettare divani, poltrone e altri complementi d’arredo artigianali in modo talmente accurato da poterli considerare unici e inconfondibili, costruiti per essere tramandati come patrimonio familiare di generazione in generazione.
Valori distintivi di Edra sono l’impegno nella ricerca tecnologica e l’attenzione costante al progetto. Su queste basi vengono scelti architetti e artisti che negli anni sono diventati nomi affermati nel settore e fatti conoscere al grande pubblico.
Innovazione e Design, il fascino vero delle idee
Francesco Binfarè è il nome che potrebbe raccontare tutto, il compasso d’oro alla carriera è uno dei riferimenti in oltre trent’anni di collaborazioni. Genio ma anche sensibilità verso il cambiamento sono i tratti che descrivono le iconiche creazioni firmate Edra; Flap, On the Rocks e Grande Soffice sono solo alcune delle creazioni che hanno segnato la storia del disegno. Il resto è nella concretezza dei materiali e nelle tecnologie che uniscono l’ergonomia alla bellezza in un prodotto gradevole negli accostamenti ma soprattutto comodo nell’uso. I divani Edra aggiungono stile al concetto di casa.
Poltrone Edra, le Collezioni che guardano oltre.
I divani e le poltrone ma anche i letti, i tavoli e le sedie Edra costituiscono solo alcune delle forme che interpretano il concetto del brand. Si parte dalle linee essenziali, regolari nella forma ma nel contempo eleganti, per ambire alla stravaganza del design in grado di provocare. La storia non si basa però sulla sola originalità, dietro c’è la sapiente manualità che concede alle forme l’equilibrio con la bellezza. È così che il Boa di Fernando e Humberto Campana avvolge nella seduta con un concetto di stile che si unisce nella comodità di un prodotto superiore.
La ricerca del comfort va di pari passo con lo studio dei materiali per la creazione di mobili di lusso made in italy, il dettaglio può quindi fare la differenza anche nelle collezioni di sedie e letti. Creazioni come il Corallo Bed elaborano il concetto stilistico e lo riproducono in una forma dinamica e accattivante al tempo stesso. Lo studio del disegno si ripercuote nei progetti di sedie e tavoli, concedendo all’arte tutta l’utilità che può esprimere. Sono i contenitori e gli accessori a riscattare il bello dal concetto del “poco funzionale”: Edra eleva le idee in una dimensione concreta, bella da vivere, affermandosi come produttore di mobili italiani di alta qualità.
MAGGIORI ARTICOLI EDRA NEL NOSTRO CATALOGO
SFOGLIA IL CATALOGO